link
http://www.highdefdigest.com/news/sh...atible_3D/5919
Visualizzazione Stampabile
non ho capito due cose: chi ha trasmesso in quel modo? sky e la7 non trasmettono in side by side? se ho capito bene è fruibile anche con i tv normali, come?
In effetti anche io non ho capito molto bene di cosa si tratti. Non credo comunque si riferiscano a sky o a la7
certo che un titolo un tantino più specifico potevi pure farlo :rolleyes:
Leggendo attentamente ho capito che per rendere le tv vecchie compatibili a questo nuovo sistema 3D è necessario un upgrade del firmware. E quale produttore di tv3d aggiornerebbe mai il firmware delle tv già vendute sapendo di vendere poi meno nuove tv3d? Bravi noi italiani ad aver inventato questo nuovo sistema (che poi gli occhialini come li "comandiamo"?) ma destinato - secondo me - a non avere alcun futuro.
Si riferiscono a Quartarete 3D ,la prima emittente locale del Piemonte a trasmettere in 3D
Info
ok ora è piu chiaro. E' un canale 3d visibile anche a chi non ha la tv 3d ma comunque in 2d. Se posso dire la mia è un vantaggio per le emittenti che in questo modo potranno evitare di occupare 2 canali ma non cambierà nulla per l'utente medio non dotato di tv 3d che continuerà a vedere in 2d (oggi se non sono dotato di tv 3d invece di guardare la partita su sky3d la guardo in 2d su skysport...). In conclusione se hai una tv 2d continuerai a vedere in 2d... nessuna rivoluzione
Per le emittenti è un bel risparmio, e una cosa estremamente comoda da gestire. Non credo neanche difficile da implementare nei decoder (che si occuperebbero loro di trattare l'immagine come 2D o 3D a seconda delle esigenze e delle impostazioni settate dall'utente, piuttosto che i televisori. Ovvero passerebbero loro poi l'immagine al televisore nel formato che questo supporta).