Problema con tv Samsung LE22S86BD: non tiene la memoria dei canali
Ciao a tutti,
possiedo da poco più di due anni un tv Samsung LE22S86BD e ultimamente (Dopo lo switch-off, abito in Lombardia) quando faccio la ricerca in automatico dei canali del digitale terrestre, questi non vengono tenuti in memoria alla successiva accensione del tv.
In pratica ogni volta che accendo il tv devo fare una nuova ricerca perchè la lista canali è vuota, non rimangono memorizati!
La cosa non succedeva fino a qualche settimana fa.
Ho notato che è un problema comune ai Samsung, perlomeno a quelli della serie che ho io.
La causa (Letta su Internet) è che se ci sono troppi canali da sintonizzare il tv va in tilt.
Il rimedio (Comunicatomi dal servizio assistenza Samsung) è un aggiornamento del firmware.
Ora le mie domande sono le seguenti:
1) Posso effettuarlo io l'aggiornamento al firmware?
Il tv in questione ha la possibilità di collegare il pc ma non ha una porta USB.
2) Dovendo portare in assistenza il tv, devo pagare anche se è un palese problema del software a carico di Samsung?
3) La garanzia di due anni è scaduta da pochi mesi, ma leggevo in Internet che rispondono fino a tre anni dell'acquisto, sarà vero?
Se avete il mio stesso problema o sapete rispondere alle domande di cui sopra, scrivete pure!
Ciao,
Magutt