Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Marrakech Express
Non senza timore ho acquistato questo titolo del Cecco nazionale. Sono molto legato a questo film di Salvatores che reputo il migliore della sua filmografia e quindi mi sono gettato.
I titoli di testa iniziano in modo terrificante, praticamente un dvix. Scalettature, solarizzazioni e chi più ne ha più ne metta. Stavo quasi per riportare indietro il Blu-Ray.
Poi improvvisamente, l'immagine diventa godibile e, tra alti e bassi, la visione si fa accettabile con punte che, per un film girato credo in economia nel 1989, non mi sarei aspettato.
All'arrivo in Marocco altre magagne: in diverse scene e per alcuni minuti l'immagine soffre di una luminosità pulsante che non sono riuscito a capire a cosa sia dovuta (all'inizio pensavo che stesse per abbandonarmi la lampada del VPR!).
Sui titoli di coda, nuovamente l'immagine da dvix.
Cecchi Gori non si smentisce mai!! :( :(
-
Che devo dirti. Per me era solo un altro disastro annunciato.
-
Anch'io...
Non ho resistito ad acquistarlo: sono troppo legato a questo film ed alle volte questo ti fa ignorare tutti i "warnings"...
Per la parte artistica, come è d'obbligo, non mi esprimo. Vorrei solo segnalare la scena delle dune di sabbia che sanciscono la fine del terreno in pietra e l'inizio del deserto. Un'immagine che mi colpì all'epoca ed ancora oggi mi emoziona. Poi con quella voce di Lucio Dalla che urla... :p
Allora, lato tecnico: condivido appieno i commenti di Obiwan67 sui titoli di testa e di coda. Il film inizia nel peggiore dei modi. Addirittura ci sono artefatti intorno alle lettere che fanno pensare realmente ad un divx.
Poi il il film inizia e devo dire che le cose cambiano. Le immagini non sono malvage, anzi in alcuni punti sono addirittura buone. Un po' di grana la noto sulle immagini con molto cielo, ma non saprei dire se è un difetto. Un vero difetto, invece, l'ho trovato nell'audio.
Premetto che l'audio è un unico DTS MA Italiano ed io decodifico solo la parte lossy in quanto il mio Yamaha RV494 ha solo il DTS. Ebbene, per tutta la durata del film l'audio è in anticipo di mezzo secondo sul video.
Pensavo ad un difetto del mio ampli nell'estrarre la lossy dal DTS MA.
Ho provato allora tutti i BD con DTS MA ma con nessuno notavo mancanza di sincrono tra audio e video.
Mi sa tanto che è proprio 'sto BD ad essere un po' fallato. Invito chi lo avesse a fare una verifica, ad esempio, nella scena verso la fine quando Rudy nell'oasi da una sberla affettiva a Cedro. Il ciaff è nettamente in anticipo sul movimento.
Se qualcuno con decoder DTS MA potesse ragguagliarci su questo difetto farebbe una cosa utile a tutti.
Per il resto la qualità audio è buona. Solo le musiche a volte sono troppo centrali.
Un film da tenere solo per affetto. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da apeiron
Per il resto la qualità audio è buona. Solo le musiche a volte sono troppo centrali.
musiche peraltro bellissime quelle di Roberto Ciotti, come anche in Turne' (altro piccolo capolavoro).
Citazione:
Originariamente scritto da apeiron
Un film da tenere solo per affetto. :rolleyes:
che peccato, anche io sono particolarmente affezionato a questo film....
-
è veramente così orribile questo bluray del cecco ? il film mi piace un sacco....qualche opinione recente ?
-
Sì, è fatto proprio con i piedi, non solo il video ma anche l'audio (continui sbalzi di volume, si passa dal lesiona-timpani all'appena udibile da una scena all'altra). A meno che non lo trovi in qualche super offerta tipo 20x60€ o cose simili lascia perdere, non ne vale la pena.
-
Che peccato...grazie dell info.