Ho visto la luce: EURO 1080 !!!
Il ricevitore mi è arrivato ieri da Quali-Tv, la tessera d'accesso valida fino al 2010 qualche giorno prima.
Ho mandato il fax col s/n della tessera e del receiver nel pomeriggio, vado a casa la sera e...
Sorpresa...Il decoder è già aggiornato all'ultmio fw. del 16 giugno e...
Ho visto LA LUCE !!!
Finalmante il mio TW-200 dà il meglio di sè: EURO 1080 E' COME GUARDARE FUORI DALLA FINESTRA E VEDERE UN NUOVO MONDO.
Ragazzi non esagero, l'alta definizione è un'esperienza traumatica: come potrò più guardare i canali Sky, ma anche dei semplici e ben fatti dvd a 576p ?!?
I dettagli a 1080i sono una cosa mai vista: si scorgono particolari come dal vivo. Es.: durante il concerto ripreso in una chiesa si possono apprezzare tutti gli affreschi in secondo e ultimissimo piano, i riflessi dei candelabri, gli intarsi dei confessionali, etc...; panning fluidi, tridimensionalità evidente e dettaglio da PAURA !!!
Ripeto: esperienza da brivido, vedere per credere.
Il ricevitore poi ha uscite per ogni tipo di connessione: VGA, DVI, COMPONENT, SPDIF, 2 SCART.
Re: Ho visto la luce: EURO 1080 !!!
Citazione:
kasinsky ha scritto:
Il ricevitore mi è arrivato ieri da Quali-Tv, la tessera d'accesso valida fino al 2010 qualche giorno prima.
Ho mandato il fax col s/n della tessera e del receiver nel pomeriggio, vado a casa la sera e...
Sorpresa...Il decoder è già aggiornato all'ultmio fw. del 16 giugno e...
Ho visto LA LUCE !!!
Finalmante il mio TW-200 dà il meglio di sè: EURO 1080 E' COME GUARDARE FUORI DALLA FINESTRA E VEDERE UN NUOVO MONDO.
Ragazzi non esagero, l'alta definizione è un'esperienza traumatica: come potrò più guardare i canali Sky, ma anche dei semplici e ben fatti dvd a 576p ?!?
I dettagli a 1080i sono una cosa mai vista: si scorgono particolari come dal vivo. Es.: durante il concerto ripreso in una chiesa si possono apprezzare tutti gli affreschi in secondo e ultimissimo piano, i riflessi dei candelabri, gli intarsi dei confessionali, etc...; panning fluidi, tridimensionalità evidente e dettaglio da PAURA !!!
Ripeto: esperienza da brivido, vedere per credere.
Il ricevitore poi ha uscite per ogni tipo di connessione: VGA, DVI, COMPONENT, SPDIF, 2 SCART.
Complimenti !!!
Hai visto che roba eh?? ;)
Il vero peccato è che anche con materiale HD bisogna discriminare fra materiale catturato con telecineHD e quello upscalato (solitamente da un modestissimo 480), per cui attenzione, che la qualità potrebbe essere variabile.
Credo che il concerto al quale ti riferisci fosse proprio catturato in HD nativo (ecco perchè del tuo, motivato, stupore).
Mi dai in MP qualche dettaglio in più sul decoder? Prezzo, come si ordina, modelli, etc??? THX !! :)
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Re: Ho visto la luce: EURO 1080 !!!
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
... qualche dettaglio in più sul decoder? Prezzo, come si ordina, modelli, etc??? THX !! :)
Mandi!
Alberto :cool:
Qui trovate la scheda del decoder
http://www.quali-tv.com/downloads/Leaflet_QS1080IR.pdf
L'ordine l'ho fatto su http://www.quali-tv.com/
Bonificato dopo l'arrivo della fattura (vedi MP), RICEVUTO DOPO CIRCA 15 GG.
Prima mi è arrivata la tessera da Euro 1080 e circa una settimana dopo il decoder.