Visualizzazione Stampabile
-
diffusori da scaffale
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un sistema hifi DENON D-F107 (lo ho scelto dopo un duro confronto con Onkyo CS-1045).
Non vorrei comprare le casse DENON del kit relativo ma prendere qualcosa di più decente.
Premesso che il budget per la coppia di casse si aggira sui 250euro max e che dalle mie parti purtroppo non ci sono posti dove poter ascoltare di persona le suddette, vorrei un vostro consiglio sulle seguenti (inserisco le dimenzioni, tweeter, woofer e costo online).
Le casse andranno in una nicchia di una libreria alta 340 cm e profonda 350, la libreria è provvista di "spalla" posteriore in legno.
La stanza è di circa 25mq.
Il genere di musica che personalmente ascolto è rock, mia molglie il jazz e la classica....
indiana line nota 260 (coppia) 160euro (woofer:166mm tweeter:26mm) 325 x 205 x 290 mm
indiana line hc-205 (coppia) 150euro (woofer: 135mm tweeter: 26mm) 315 x 175 x 245
WHARFEDALE DIAMOND 9.1(coppia) 130euro (woofer: 125mm tweeter: 25mm) 296x194x278
WHARFEDALE DIAMOND 10.1 (coppia) 180euro (woofer:125mm tweeter:25mm) 296 x 194 x 278
KLIPSCH B-2 (coppia) 190euro (woofer:133mm tweeter:19mm) 318 mm x 178 mm x 203 mm.
KEF C3 (coppia) 200euro (woofer: 130mm tweeter: 19mm) 290 x 177 x 256 mm
BOSTON ACOUSTICS CS 26 (coppia) 245euro (woofer: 165mm tweeter: 25mm) 311 x 210 x 230
Ringrazio tutte le persone che risponderanno!
-
Non riesci proprio a spingerti con le Tesi oppure Musa?
Comunque le Nota sono delle discrete entry
-
Per le Tesi mi entrerebbero nella libreria solo le 204 che mi sembrano un po piccoline.
Una domanda: considerando che dietro le casse ci sarebbe a pochi cm un "muro" avere il bass reflex posteriore è un problema?
Conoscete le klipsch RB-51?
-
In generale, non è il massimo tenere i diffusori in libreria, comunque dovresti provare; ho sentito modelli con bass reflex posteriore suonar bene a pochi centimetri dalla parete e tanti altri aver invece bisogno di molto più spazio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da tginc
Per le Tesi mi entrerebbero nella libreria solo le 204 che mi sembrano un po piccoline.
cerca di ascoltarle. le dimensioni non dicono tutto :)
Citazione:
Una domanda: considerando che dietro le casse ci sarebbe a pochi cm un "muro" avere il bass reflex posteriore è un problema?
diciamo che non è consigliabile. in genere si "gonfiano" i bassi e si perde nella scena, ma ogni diffusore fa storia a se e uno di piccole dimensioni potrebbe trarne anche vantaggio.
Citazione:
Conoscete le klipsch RB-51?
si. considera che non sono un ammiratore del marchio, anzi, tutto il contrario. in questo caso, però, tendo a sconsigliarteli a causa della collocazione che avrebbero.
-
Purtroppo il posizionamento nella libreria è obbligatorio. :(
Volevo farvi una domanda sul discorso "ascolto dal vivo": quando si ascoltano delle cassa di tipo bookshelf da un rivenditore, le si ascolta nelle condizioni migliori, ovvero con nessun ostacolo tutt'intorno.
Non si rischia che quando si arriva a casa e le si "costipa" in una nicchia il suono è completamente diverso??
Devo quindi cmq orientarmi a casse bookshelf con bassreflex ANTERIORE??
Gentilmente consigliatemi marche, se non modelli, espressamente per ascolto musica stereo (non HT!). Almeno faccio ricerca di rivenditori per quella marca... :)
PS
le Indiana line Musa 205 corrispondono in pieno... a parte il prezzo, vorrei provare a vedere se trovo qualcos'altro, se non proprio equivalente come qualità almeno che vi si avvicini.
Graxie!
-
l'ascolto in negozio, e l'ascolto a casa, sono due cose completamente distinte, ergo il suono non sarà mai uguale..
guarda le B&W 685 non sono il massimo ma hanno il reflex anteriore...
Le Klipsch vanno sentite..
-
che ne pensate delle Eltax? sono danesi, non hanno un prezzo elevato
-
Non le conosco :rolleyes:
-
-
Tesi, Musa (budget permettendo) o Cambridge Audio S30. Certo, l'ideale sarebbe poterle ascoltare poiché, oltre al gusto personale, devi valutare l'"affiatamento" con l'ampli.
-
Valuta anche le mourdant short carnival 2 (che suonano bene per quello che costano, o le mezzo 1, ma costano di +) e canton gle 420 che costano circa 300 € e sono valide (dipende poi da ciò che ascolti)
Come ti hanno gia detto, cerca di andare da un venditore e fai qualche prova d'ascolto con qualche cd che ti piace (e che conosci) così ti rendi conto di cosa acquisti
Ciao