Scelta per 40"-42" LCD: posso avere un aiutino?
Salve ragazzi, dopo qualche mese, grazie alle vostre prime due "dritte" (samsung b450 e sony z5500), torno volentieri a chiedervi nuovi consigli per l'acquisto di un nuovo tv che deve urgentemente andare a sostituire il mio vecchio crt che è in fase terminale...
Allora, premetto che mio padre opta a prescindere per un LCD con pannello classico o led poco importa, quindi, anche essendo a conoscenza della maggior resa dei plasma per le nostre esigenze, lui paga e lui decide (è successo così anche per lo z5500).
Passo velocemente ad indicare le discriminanti per la scelta:
1) Come polliciaggio deve essere un 40" o 42", distanza tra 1,5 e 2,5m (più grande comunque nel mobile non va);
2) Le fonti e le percentuali di utilizzo sono:
35% Sky-HD (calcio, documentari e telefilm)
30% PS3 (25% gaming e, per ora, 5% bluray)
20% SD (sopratutto tramite decoder sky o digitale integrato del tv)
15% DVD/DivX
4) Budget 1000 € (max 1100 e possibilmente presso negozi fisici...)
Faccio alcuni nomi, in settimana mi è arrivato un volantino di una nota catena che promuoveva il sony 40" KDL-40EX710 ed il samsung ue40c600 a 999€. Avevo così optato per il sony, ma le info presenti nel topic di riferimento ufficiale parlano di gravi problemi di coni d'ombra e così ho allontanato l'idea. Mi confermate il fatto? Per il samsung non ho trovato nessuna notizia...
Facendo poi un giro sui vari siti internet ho trovato alcuni modelli proposti al prezzo giusto e cioè:
sharp led LC-40LE810E
philips led 40PFL7605H/12
samsung led UE40C6700
panasonic led TX-L42D25E
lg led 42LE8500
samsung led UE40C6000
philips lcd 40PFL8664H
sony 40HX700
Dei samsung ho paura per la TROPPA pubblicità a cui poi non vorrei non corrispondesse un'effettiva resa, mi fido molto della qualità sony e sono parecchio intrigato dai modelli philips.
Secondo voi tra questi proposti ce n'è qualcuno sul quale potrei andare a colpo sicuro? O altrimenti mi sapreste consigliare qualcos'altro utile alle mie esigenze? (anche perchè sabato mi devo fare un giro in due grandi centri commerciali della zona e vedo un po' se trovo i modelli che proponete).
Spero che si sviluppi, come nelle altre due occasioni, un fruttuoso scambio di pareri e suggerimenti.
Grazie ancora, attendo vostre risposte...