Posso impostare che quando premo 4 mi venga Rai4?
Perché anche in tv di altri son solo riuscito a cambiare il posizionamento dei programmi e non il numero corrispondente la selezione... :|
Visualizzazione Stampabile
Posso impostare che quando premo 4 mi venga Rai4?
Perché anche in tv di altri son solo riuscito a cambiare il posizionamento dei programmi e non il numero corrispondente la selezione... :|
Immagino ci sia la possibilità di personalizzare la lista canali. Io sulla mia tv (ma ho visto che si può fare anche su altre tv) ho creato una lista di Preferiti dove ho scelto io la numerazione.
dicesi: ricerca manuale
No beh io ho fatto fare la ricerca automatica... poi ho preso i canali trovati e li ho numerati a mio piacimento.
devi usare la ricerca manuale
La lista "favoriti" del decoder non mi cambia la numerazione dei canali ma solo la posizione.
Non mi rimane che la ricerca manuale a questo punto.
Ma chi decide il posizionamento dei canali con la ricerca automatica?
Non tutti gli apparecchi permettono di cambiare la numerazione. Alcuni permettono solo la creazione di una lista preferiti da poter navigare solo con appositi tasti + e -
perty la ricerca manuale c'è in ogni telelvisore
La posizione dei canali assegnata durante la ricerca dipende dal fatto che sia o meno stata attivata l'opzione LCN.
Nel caso sia stata attivata la posizione viene ricavata da un numero che è stato assegnato alle varie emittenti dal Consorzio che gestisce il DTT (o dal Ministero, non ne sono sicuro) secondo le richieste fatte dalla varie emittenti; ad es.: 1 per RAI1, 2 per RAI2, 4 per Rete4, ecc.
Ne caso non sia stata attivata tale opzione i canali vengono inseriti man mano che procede la scansione: al numero 1 quello trovato per primo, nel canale più basso e via così, in pratica senza alcun ordine logico.
Tutti i TV o decoder hanno comunque una funzione per spostare, rinumerare, cancellare i canali ,oltre che inserirli in liste di "favoriti".
Ciao
Ho cercato non poco e l'opzione o il metodo per rinumerare ma non l'ho trovato (decoder Telesystem).
Comunque grazie per le risposte ;)