Yamaha rx-v367 da collegare a Panasonic Viera G20 - opinioni e schema collegamenti
Ciao a tutti, so che esistono già molte discussioni a riguardo ma mi pare di aver capito che per ottimizzare i collegamenti è necessario capire esattamente ogni componente.E poi ho anche altri dubbi oltre allo schema dei collegamenti.
Ho i seguenti componenti:
- Tv Panasonic Viera G20
- Un HTPC assemblato da me collegato al TV tramite HDMI (uscita hdmi della scheda video ed ovviamente entrata hdmi del televisore)
- SKY HD collegato in HDMI alla tv
- Nintendo WII collegata con cavo Component alla TV
Sono interessato all'acquisto di un amplificatore Yamaha RX-V367. Che ne pensate? ho letto recenzioni abbastanza positive in quanto a rapporto qualità prezzo.
Per quanto riguarda i collegamenti come faccio? non so proprio da dove partire...o meglio quello che mi verrebbe naturale fare è collegare tutto all'amplificatore in HDMI e poi collegare esso alla tv sempre in HDMI.
Ma così facendo rischio di perdere qualità?
altra domanda:su una recensione ho letto che l'ampli non ha decodifiche HD, non ha processore video né altre particolarità. Ma cosa significa??? Si riferisce al fatto che collegando le sorgenti video ad esso io possa perdere qualità?
Ma scusate ma ad un home theatre composto solo dall'ampli e i diffusori (ossia che non integra alcun lettore) a cosa serve il processore video?
Ultimissima domanda in proposito: Sul pc non ho una scheda audio dedicata, c'è solo quella integrata nella scheda madre che cmq supporta il 5.1, meglio prenderne una dedicata otterrei un sensibile miglioramento? nei film che visionerei dal pc (sul quale ho anche un lettore blurey) sentirei gli effetti 5.1??
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato ma i dubbi per un neofita sono sempre tanti....vi chiedo di avere pazienza se non ho postato nella sezione giusta.
ciao
Francesco