AAA "Piedini" cercansi...
Buon pomeriggio a tutti.
La settimana scorsa ho acquistato un tuner Sony ST-A3L (credo datato 1978), a cui purtroppo mancano i "piedini" d'appoggio: avrei pensato di farne realizzare quattro simili a quelli del 963sa.
Ora, prima di cominciare a sbattermi tra fabbri e tornitori vari, per caso a qualcuno risulta se siano reperibili sul mercato?
Grazie ;) ,
Antonio.
Re: AAA "Piedini" cercansi...
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti.
La settimana scorsa ho acquistato un tuner Sony ST-A3L (credo datato 1978), a cui purtroppo mancano i "piedini" d'appoggio: avrei pensato di farne realizzare quattro simili a quelli del 963sa.
Ora, prima di cominciare a sbattermi tra fabbri e tornitori vari, per caso a qualcuno risulta se siano reperibili sul mercato?
Grazie ;) ,
Antonio.
se non hai particolari esigenze puoi prendere 3 fermaporte: ce ne sono di emi-sferici con un lato adesivo che vanno benissimo.
Poca spesa, buona resa;)
Li ho usati per i diffusori e fanno benissimo il loro lavoro
Re: Re: AAA "Piedini" cercansi...
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
se non hai particolari esigenze puoi prendere 3 fermaporte: ce ne sono di emi-sferici con un lato adesivo che vanno benissimo.
Poca spesa, buona resa;)
Li ho usati per i diffusori e fanno benissimo il loro lavoro
Ma non sono troppo economici per poter funzionare ? :D
Almeno costassero 100 Euro l'uno ci sarebbe sicura garanzia di buon funzionamento :D
Saluti
Marco
Ps. per chi non l'avesse capito sto scherzando, non si sa mai ........
Re: Re: Re: AAA "Piedini" cercansi...
Citazione:
Microfast ha scritto:
...Almeno costassero 100 Euro l'uno ci sarebbe sicura garanzia di buon funzionamento...
Ps. per chi non l'avesse capito sto scherzando, non si sa mai...
Ah sė? E dire che io a volte mi impelago proprio, in questa considerazione (e non solo in materia di HT) :rolleyes: ...
Re: Re: Re: Re: AAA "Piedini" cercansi...
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
Ah sė? E dire che io a volte mi impelago proprio, in questa considerazione (e non solo in materia di HT) :rolleyes: ...
Effettivamente a volte non e' facile venirne fuori da queste considerazioni, altre volte invece e' cosi' evidente ........., magari apriamo un bel thread sull'argomento, cosi' ne discutiamo che ne dite ?
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Re: Re: AAA "Piedini" cercansi...
Citazione:
Microfast ha scritto:
Effettivamente a volte non e' facile venirne fuori da queste considerazioni, altre volte invece e' cosi' evidente ........., magari apriamo un bel thread sull'argomento, cosi' ne discutiamo che ne dite ?
Ci sto ;) .
Ma intanto, al di lā della tanto comoda quanto economica soluzione gentilmente prospettatami, se invece intendessi dotare il tuner Sony di piedini come quelli del 963sa (avrete certamente presenti...), dovrei secondo voi rivolgermi necessariamente ad un tornitore? Qualcuno ha esperienze in merito?
Come sono i piedini del 963SA ?
Citazione:
Avrei pensato di farne realizzare quattro simili a quelli del 963sa.
Posto che non ho mai visto i piedini del 963sa mi pare di capire, visto che citi tornitori, che siano simili alle normali punte che vendono per i diffusori.
Se e' cosi' attenzione perche' i fermaporte UPIM consigliati sortiscono l'effetto sonoro opposto a quello delle punte.
Citazione:
Ma intanto, al di lā della tanto comoda quanto economica soluzione gentilmente prospettatami, se invece intendessi dotare il tuner Sony di piedini come quelli del 963sa (avrete certamente presenti...), dovrei secondo voi rivolgermi necessariamente ad un tornitore? Qualcuno ha esperienze in merito?
Prova a darmi un link in cui posso vedere i piedini del 963sa.
Io provo a mettere in funzione uno dei miei due neuroni e vediamo se salta fuori qualcosa (di solito non ne esce nulla di buono ma... non si sa mai ;) )
ciao a tutti
Max