Panasonic HDC-SD60: scarico filmati - problemi
Allora, finalmente mi è arrivata la Panasonic HDC-SD60 alla quale ho affiancato 2 schede da 16 gb e precisamente le Lexar sdhc premium series - classe 6.
Premetto che sono una VERA schiappa al computer e che in questo momento, prima di cimentarmi nell'editing dei filmati, ho la sola necessità di scaricarli sul computer per archiviarli.
I problemi che sto riscontrando riguardano il riversamento dei filmati sul computer.
Precisamente se inserisco la scheda nel lettore multi-schede del computer questo si blocca e devo resettare il tutto.
Penso, dall'alto della mia ignoranza, che queste schede non sono leggibili dal mio computer (che non è un modello nuovo - ha meno di un paio di anni) o dal lettore di schede: può essere vero o dico una baggianata e sbaglio qualcosa?
Non so se può essere una informazione utile ma la telecamera è settata sulla massima qualità di registrazione.
Ho installato "CyberLink PowerDirector 8 Ultra v8.00.2220" ma quando lancio l'applicativo, collegando la camera con il cavetto usb, quest'ultimo non rileva alcuna sorgente.
Aspetto i vostri consigli e non esitate a farmi domande che possano renderevi più facile l'aiutarmi.
Grazie, Alberto