un consiglio su un proiettore lcd panasonic pt ae 500
ciao a tutti sono nuovo in questo forum e avrei bisogno di un parere . sto per comprare il PANASONIC PT AE 500( lcd 1280 x 620 )ma ho saputo che le nuove matrici usate tra l'altro da sanyo per il plv-z2 e da questo panasonic ( oltre che da altri marchi ) sono eccellenti e nuovissime come tecnologia ed evoluzione lcd ed effettivamente fanno un balzo in avanti come qualita' ma....hanno un problema di visualizzazione tutto nuovo !
ho letto in vari articoli che proprio questo panasonic elimina quasi del tuto l'effetto zanzariera ma presenta linee verticali con varie gradazioni di colore in presenza di scene chiare ( vertical banding se non erro si chiama il difetto )
un difetto chiaramente avvertibile e fastidioso presente solo nelle nuove matrici 1280 x 720 e maggiormente sul panasonic.
cerchero' di vederne uno all'opera per verificare quello che a detta di molti tecnici del settore non e' un difetto soggettivo come per l'effetto arcobaleno sui dlp ma un difetto riscontrabile da tutti.
intanto chi dovesse avere informazioni piu' dettagliate sulla faccenda mi faccia sapere qualcosa , perche' io sono di monza ma ne a milano ne in zone di provincia esiste un posto dove poter visionare questo proiettore , e non vorrei comprare un prodotto con difetti congeniti. grazie a tutti e aspetto con ansia una vostra risposta