Consigli per soluzione mediaplayer per musica e mkv
Ciao ragazzi...
sto per trasferirmi a casa nuova e volevo confrontarmi con voi per un consiglio per come organizzare rete wifi, tv e home theatre sfruttando la possibilità di visualizzare i contenuti sul mio imac.
Quello che ho adesso in dotazione è:
- Plasma Panasonic 50" (hd ready)
- Home Teatrhe ONKYO ht-s6305
- Imac e macbook
- Rete Wifi con Hag fastweb Pirelli/telsey (non ho capito se ha il wifi "n" o no)
- "rete Lan" ethernet
Vorrei sentire la musica sull'onkyo considerando però che la sorgente sarebbe l'imac che si trova in un altra stanza..ma a portata sia di wifi che di Lan..
Stessa cosa vale per i film...principalmente in formato .mkv
Personalmente ero indeciso tra queste diverse soluzioni:
- Acquistare airport express disattivare il wifi dell'hag fastweb e utilizzare l'airport come access point e per passare musica alle casse
-acquistare airport express restare con il wifi dellhag fastweb aggiungere l'airport alla rete e utilizzarla per la musica
(in entrambi questi casi avrei la possibilità di aggiungere una stampante in wifi e per quanto riguarda i video dovrei provvedere acquistando un Western Digital TV Live o simile.)
- Acquistare Apple Tv restare quindi con il wifi dell'hag. connetere la appletv alla rete wifi ed utilizzarla per musica e video, ma il problema è che non potrei vedere i formati di film che mi servono...
voi che mi dite?