plasma , dlp o lcd a retroproiezione?
ciao a tutti e complimenti x questo forum fonte di informazione moolto utile per queste tecnologie un po difficili da comprendere i problemi sono 2 cioè
1° i plasma sono ricaricabili? o dopo 6-7000 ore si prendono e si buttano dalla finestra?
2° i retroproiettori lcd o dlp le lampade si sostituiscono? su che prezzi vanno ?
vi prego rispondetemi che sono indeciso su cosa comprare so che il plasma come qualità visiva è migliore di un retroproiettore ma se penso che dopo 5-6 anni lo devo buttare accetto il compromesso del retroproiettore sempre se le lampade non costano sui 1000 euro o +
grazie in anticipo a chi mi risponderà
Re: plasma , dlp o lcd a retroproiezione?
Citazione:
RePLicanT ha scritto:
...vi prego rispondetemi che sono indeciso su cosa comprare...
Benvenuto su AV Forum ;) .
Non hai mai pensato ad un videoproiettore ;) ?
Re: plasma , dlp o lcd a retroproiezione?
Citazione:
RePLicanT ha scritto:
ciao a tutti e complimenti x questo forum fonte di informazione moolto utile per queste tecnologie un po difficili da comprendere i problemi sono 2 cioè
1° i plasma sono ricaricabili? o dopo 6-7000 ore si prendono e si buttano dalla finestra?
2° i retroproiettori lcd o dlp le lampade si sostituiscono? su che prezzi vanno ?
vi prego rispondetemi che sono indeciso su cosa comprare so che il plasma come qualità visiva è migliore di un retroproiettore ma se penso che dopo 5-6 anni lo devo buttare accetto il compromesso del retroproiettore sempre se le lampade non costano sui 1000 euro o +
grazie in anticipo a chi mi risponderà
al volo,
il retroproiettore e' un compromesso tra una normale tv e un proiettore... in realta' e' inferiore come visione sia a un tv (per i telegiornali ecc.) che a un proiettore (per i film ecc.).
potrebbe essere una buona idea utilizzare un normale e poco costoso tv per telegiornali e similia (lo vedi bene a luce ambiente, e' poco ingombrante rispetto a un retroproiettore ecc.) e un vpr (della tecnologia che vuoi tu) per i film.
vedi tu
ciao ciao
Gianni