dubbio atroce circa interfacciamento lettore BD - Ricevitore AV
Salve a tutti :-)! dopo mesi che siete stati uno strumento utilissimo per capire meglio i giusti acquisti da fare, ho deciso di interagire in prima persona ed iscrivermi perchè ho un dubbio che mi attanaglia e a cui non sono riuscito a dare una risposta definitiva! di seguito spiego meglio:
Posseggo già un A/V Receiver Onkyo TX-SR608, direi più che soddisfacente amplificatore già predisposto per tutte le ultime decodifiche HD e per la gestione del video 3D; siccome ora vorrei acquistare un lettore BD da abbinarci ho iniziato di nuovo a fare ricerche sui prodotti più consigliati e sulle caratteristiche che sarebbe importante avere e mi sono trovato difronte ad un "dilemma"; siccome infatti in molti lettori leggo che supportano le nuove decodifiche HD (dolby HD, DTS HD ecc..) e altri no (cioè solo il dolby e il DTS classici) la mia domanda è questa: che cosa mi interessa che il lettore supporti o meno le decodifiche hd visto che il ricevitore le supporta e quindi riuscirebbe a decodificarle? oppure è richiesta una particolare funzione del lettore per cui anche con il ricevitore si possano gestire queste nuove decodifiche?........nel caso riuscissi quindi a gestire tutte le decodifiche hd con il ricevitore che ho già mi posso permettere di andare al risparmio e prendere un lettore economico base potendo sfruttare il massimo delle potenzialità di queste nuove decodifiche?
grazie in anticipo ;-)
Andrew