Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo CDP. Quale?
Dopo essermi letto un po' di commenti, devo ammettere di essere ancora indeciso su quale lettore deve andare a sostituire il mio più che soddisfacente (ma vecchiotto) Denon 1560.
Ieri ho fatto una bella prova d'ascolto in casa paragonandolo al NAD C565BEE: purtroppo è risultato, seppur di poco, perdente.
Il problema è che il NAD non ha la presa cuffia, che non è presente neppure sul mio pre; è vero che la uso poco, ma ogni tanto mi costringono ad ascoltare senza disturbare...;)
Quindi mi sono rimaste poche alternative (c'era anche lo Yamaha CD S1000, anche lui senza uscita cuffia):
DENON: il DCD 1510 o il DCD 2010 (entrambi made in Japan)
MARANTZ: SA8300 o PEARL LITE (il primo è made in China, il secondo in Japan)
La sequenza in base al costo è:
SA8300 - DCD1510 - Pearl Lite - DCD2010
Ultime info: attualmente ho pochi SACD, ma più di 1.500 CD; ascolto di tutto, tranne rap e metal, con preferenza jazz.
Essendo impossibile portarli a casa da provare, cosa mi consigliate?
-
tra tutti quelli da te citati senza ombra di dubbio ti consiglio il Denon 2010...
-
io non sottovaluterei il marantz ki-lite, per meno di 1200 € ha tutto quello che ti serve: macchina completa e che suona veramente bene...
-
Ho avuto il 2010, il Marantz SA7003, provato l'8003...ordinerò il K-Lite.
-
solo per curiosità: dite il ki-lite per un migliore rapporto qualità/prezzo e perchè lo ritenete alla pari del denon?
-
La meccanica del Denon è certamente superiore, poi bisogna valutare il resto della catena, se è tendente al chiuso vai di Mara ;)
-
io ho sempre preferito Marantz che Denon
-
Oramai sono cugini e Denon fornisce anche la meccanica ai top di Mc. ;)
-
-
il ki-lite non l'ho mai sentito perció non dico nulla...
ad ogni modo il marantz 8003 l'ho ascoltato + di qualche volta e non mi ha mai convinto....
-
gioppa sentiti il Ki e vedrai che il tuo giudizio sarà positivo
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
gioppa sentiti il Ki e vedrai che il tuo giudizio sarà positivo
sará fatto!
ad ogni modo ho sentito il ki-pearl (non lite) con relativo ampli e proac ed era tutto molto bello! peró siamo su 1 altra fascia di prezzo qui :D
-
il Lite ha poco da invidiare credimi, e costa mooolto di meno ;)
-
d'accordo... ;)
peró vorrei avvisare il nostro amico che se é interessato al marantz 8003 di ascoltarlo bene prima...
-
certamente :)
l'8003 è da sentire comunque