Creare un impianto audio pulito!
Salve ragazzi, volevo avere dei consigli su cosa comprare per avere un buon audio in macchina.
Ho una lancia Y del 2004, con impianto audio fatto da me (giusto per sentire la musica siccome sti maledetti non l'avevano nemmeno predisposta) ora l'ho tenuta 2 anni si può dire così e mi piacerebbe cambiarla per avere un buon suono pulito!
Non mi piace avere un volume spaziale da spaccare i vetri! non me ne frega assolutamente nulla! vorrei un suono bello pulito e "tranquillo"
Ho l'iphone 4 quindi mi piacerebbe avere un qualche cosa che lo possa gestire, e come autoradio puntavo al iDA-X305S dell'Alpine, più che altro ha bluetooth comandi iphone schermo a colori (non mi interessa più di tanto vedere i video, però mi piace la questione delle copertine dei CD e cose così)
Ora nn so se sia un'ottima autoradio, ma facendo un discorso un po da noob, è un'alpine (marca che da quanto ne so fa roba abbastanza buona) costa sui 300€ almeno su internet, non dovrebbe essere uno schifo,
Avevo visto anche un Pioneer simile allo stesso prezzo e mi sembra che come potenza sia simile se non uguale, non ricordo le carratteristiche, e cmq da quanto ho visto è l'unico modello con tutte quelle funzioni iphone BT e schermo a colori.
cmq devo rimanere sul 1DIN, quindi al massimo posso puntare ad uno con schermo estraibile se c'è di meglio.
La cosa che mi importa è: che casse abbinargli? di posti ho 2 casse frontali, 2 retro 2 tweeter (se così si scrivono) e il posto per il sub sotto i sedili posteriori.
Ora non so proprio come gestirmela, nel senso non vorrei spendere una fucilata per delle casse da millemillemila Wat e avere così solo potenza ma niente pulizia del suono, mi piacerebbe avere un suono avvolgente e non quello da spaccavetri che ogni tanto senti passare, ma che gracchia al minimo!
Certo lo so, una buona qualità di suono la si paga, e non sono qui a dire trovate il modo per averle gratis, ma per farvi capire, non vorrei comprare delle casse Alpine che magari costano una fucilata solo per il nome, mentre esistono marche meno blasonate che alla stessa cifra hanno una qualità molto migliore.
Quindi dopo tutto questo parlare, lascio la parola a voi esperti ;)
Grazie mille!