Mordaunt Short - Medi assenti
Salve amici,
causa trasferimento ho dovuto abbandonare le mie magnifiche torri a sospensione pneumatica (vecchio stile) ed ho preso un paio di diffusori da scaffale Mordaunt Short 902i bass reflex. Devo dire che sono diffusori molto diversi, sinceri e di qualità. Ariosi, sorprendenti ai bassi per la loro dimensione ma devo dire che mi manca tutto quel sound avvolgente delle vecchie torri. Un'altra cosa che mi manca un pò sono i medi. Secondo me la nota dolente di questi diffusori.
Ho pensato due cose:
1. comprare un sub ed un centrale. Pensavo che magari il centrale mi aiutava ai medi ed il sub per il suono avvolgente.
2. Vendere o spostare come surround le 902i (secondo me sprecate come surround) e procedere subito all'acquisto di un paio di torri. Ho visto in offerta a 399 una coppia di Canton 409 che per la musica mi sembrano addatti.
Voi che dite, meglio la soluzione 1 o la 2?
a proposito, lo scopo è ottenere risultati buoni principalmente in ambito musicale.
Premetto che personalmente opterei per la 2, il problema è che mi è quasi imppossibile.
Quindi la domanda, diversamente fatta è: se procedo con la soluzione n.1, ottengo migliorie, cioè settando l'apli (HK AVR132) riesco ad ottenere qlc di meglio dalle 902 ai medi e suono avvolgente con il sub??
Grazie in anticipo a tutti!