SCELTA DIFFICILE RECEIVER: MARANTZ O DENON?
Ciao a tutti, scrivo poco sul forum ma lo leggo quotidianamente.
Mi serve il vostro aiuto per passaggio mch.
Dopo aver letto, ascoltato e molto navigato su internet la mia scelta si e' ristretta tra Marantz e Denon (ascolto 70% stereo 30% film).
Il problema e' fare la scelta migliore - budget max 800 euro - mantenendo un certo future proof per l'impianto.
Il mio lettore bluray e' LG BD390.
Tra Marantz sr5005 che supporta hdmi 1.4 e Denon avr 2310 che non le supporta, quale prendo? Ho l'impressione che questi due ampli il Denon sia di una fascia leggermente superiore al Marantz.
Che differenze ci sono tra fare entrare il flusso audio in hdmi e in multicanale analogico? Tutte le codifiche sono supportate? A livello della calibrazione audissey cambia qualcosa? Cambiano e come le regolazioni audio che si possono fare nei due modi?
Il 3d per ora non mi interessa ma se dovesse migliorare la resa, chissa'.
In questo momento ho solo i diffusori frontali da pavimento che sono due kef 105.3, hanno 4 ohm di impedenza ma (stando al depliant sono totalmente resistivi questo dovrebbe agevolare l'amplificatore) ma acuistero' presto diffusori surround e e penso di rimanere sulla stessa marca.
I miei dubbi sono tutti per la parte audio, il video non mi interessa dato che metterei il receiver in pass trough sulla hdmi.
Lo so sono tante domande ma credo che mi potete togliere molti dubbi.
Grazie in anticipo!