VPR led o laser... sicuri sia meglio?!?
Pongo questo quesito... anche io seguivo con molta attesa il discorso VPR led o laser, attratto dalla super durata della "lampada" e minimamente dal discorso costante delle prestazioni...
poi mi sono detto : obbiettivamente le lampade durano abbastanza tranne sfighe particolari e hanno un costo grosso 300-400 euro rispetto forse al loro reale valore, ma se si vanno a dividere sulle ore di visione ci si accorge che il costo-film non e' molto alto cmq... certo quando bisogna sborsarli tutti in un botto si storce molto il naso,sopratutto tempo fa quando era ora di cambiare lampada e i vpr di una volta erano tecnologicamente passati.
Ora visto che i VPR di una certa somma diciamo dai 1500-2000 in su offrono cmq delle immagini bellisiime che non ti spingono ad un upgrade forzato come tempo fa, siamo sicuri che il led o laser valga la pena?!?
dico tutto cio perche' aime' come tutti sappiamo le cose tecnologiche sono soggette cmq a rottura o guasti molto spesso nel tempo, loro sbandierano 10000 ore di funzionamento ecc. ecc.. ma chi mi dice che dopo i bei 1-2 anni di garanzia improvvisamente come succede spesso qualcosa smette di funzionare e invece di dover sostituire un lampada da 300 euro non mi tocca poi spendere 1500 euro per riparere il gruppo led?!?!?:eek:
insomma tutto e' bello quando funziona bene ma non sono sicuro che il discorso lampada alternativa alla lunga sia + conveniente....