Visualizzazione Stampabile
-
acquisizione da video8
finalmente ho la cinergy400 in piena attivita' :D
ho un athlon 2200 e devo acquisire parecchie cassette video8 analogiche (audio mono).
chi mi puo' dire i migliori settaggi sulla cinergy per l'acquisizione su HD (risoluzione, colore ecc. ecc.) tenendo conto della qualita' del formato in ingresso?
mi interessano, ovviamente, sia i parametri audio che video.
ho l'impressione che sia meglio acquisire in formato originale e comprimere successivamente, confermate?
grazie in anticipo per le info
Gianni
-
Allegati: 1
allego i settaggi che sto' utilizzando per le prove.
lato video immagino che vadano bene, ditemi...
l'audio, invece, per quanti sforzi faccia, e' sempre notevolmente basso; che devo fare?
grazie
Gianni
-
Ciao Gianni, qui avrai già letto, vero?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=641752
Buon divertimento con la Cinergy400 e saluti a Paola.
Ciao, Luca.
-
Anch'io volevo fare un acquisizione su HD di una cassetta Video8, ma ho dei problemi, perché durante l'acquisizione perdo dei frame e il filmato va a scatti.
Premesso che visto su TV il filmato va bene ne concludo che il problema sta nei miei settaggi di acquisizione.
Quali sono le caratteristiche di una cassetta Video8 e quali sono i settaggi minimi necessari per fare una buona acquisizione?
Io ho sfruttato l'uscita S-video, ma mi domando se ha senso, perchè se la registrazione sulla cassetta viene fatta in composito anche l'aquisizione può essere fatta in composito senza perdere nulla (così non avrei problemi di perdita di frame, visto che l'ho già fatto).
Ho visto che Giapao acquisisce con risoluzioen 325x288: è sufficente? questo permette un acquisizione più facile?
La mia scheda video è un Ati 8500 AIW.
Ciao e grazie
-
Mi hanno...
... anche suggerito di acquisire con una videocamera DV, perché più adatta.
E' vero?
Ciao