Aiuto per totale inesperta
Ciao a tutti e scusatemi in anticipo se posto l'ennesima richiesta di aiuto... devo cambiare tv e sto impazzendo online per capirci qualcosa e questo mi è sembrato il forum più disponibile. GRAZIE davvero a chi volesse aiutarmi.
Allora in breve queste sono le info base:
- Uso la tv unicamente per DVD e SD. No Sky, no games, no blu-ray, no web tv.
- Distanza dal divano: 2 metri.
- Mi piace lo schermo grande e mi sarei orientata per 37 o 40 pollici (troppi?)
- spesa max 700 euro
Chiedendo mi era stata data la tecnologia LED full-hd come la migliore. Ora ho scoperto che per l'utilizzo SD è molto meglio la hd-ready. Ok. Quindi devo abbandonare l'idea del magnifico Sharp Aquos Quattron? (online si trova a prezzo abbordabile).
Mi dispiacerebbe perché esteticamente mi fa impazzire ma comprare una cosa nettamente superiore all'utilizzo che ne farei sarebbe stupido.
Ho dei problemi anche sulla scelta plasma/LCD/LED (come tutti noi poveracci che non ci capiamo nulla). Mi dicono che LCD si consuma più in fretta (lampade contro luci a LED) e il plasma l'avevo escluso perché "vecchio" ma magari è proprio il migliore...
La cosa che mi preme di più è vedere BENE i film in DVD, quindi colori, contrasto, nitidezza ecc.
Ultima cosa, detesto i riflessi e considerando che la finestra è proprio accanto alla tv potrebbe essere un problema. Esiste una tv che elimini anche questo dramma?
Forse chiedo troppo e sono cose incompatibili una con l'altra? Resto col tubo catodico dell'89? Argh.
GRAZIE davvero.