Salve,apro questa discussione in cerca di un finale da abbinare alle thiel 1.6(mi hanno detto piu' facili da pilotare) o delle 2.2(piu' difficili).
Qualsiasi suggerimento o informazione anche sui diffusori stessi è altamente gradito :D
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve,apro questa discussione in cerca di un finale da abbinare alle thiel 1.6(mi hanno detto piu' facili da pilotare) o delle 2.2(piu' difficili).
Qualsiasi suggerimento o informazione anche sui diffusori stessi è altamente gradito :D
Grazie
Diciamo che quando si parla di Thiel, anche per le più facili, la frase giusta è "meno difficili".
D'altronde anche le 1.6 hanno 90 db di efficienza, giungono intorno ai 2,5 ohm di impedenza, complessità del crossover/rotazioni di fase son sempre "thiel family", pur senza giungere alla bastardaggine di altri diffusori della casa di Lexington.
Per thiel è ancor più valida la frase che si usa spesso (e talvolta a spoposito) in ambito hi-fi "la potenza non è mai troppa".
Gli unici diffusori che ho visto far quasi sciogliere finali inadeguati (thiel 7) o farne spengere altri (2.4) o stillare come aquile quando insufficientemente pilotate.
Quindi... "in campana" :D :D
Stefano
budget????
Luca