da pc a htpc, tanta voglia di imparare...ma un passo per volta, consigliatemi! :-)
ciao a tutti
sono nuovo di questa sezione, ma frequento da molto il forum, nella sezione video/tv, e dopo aver felicemente capito quale tv fa per me, ho iniziato a guardare le altre sezioni di questo bellissimo forum e sono arrivato qua. devo dire che mi si è aperto un mondo :D e vorrei prima di tutto ringraziare e lodare voi utenti di questa sezione per lo splendido lavoro che fate! è veramente completa, piena di guide esaurienti e tanti consigli, complimenti :) .
passando a me: ho esaminato per bene varie discussione e la guida per l' hardware ma ho ancora qualche dubbio. premetto che volevo prima concentrarrmi sull' hardware e poi passare e imparare il software.
il mio attuale pc è il seguente: AMD athlon 64 X2 5600+ MSI HD5830 3 GB ram DDR2 asus M2N4-sli e come SO xp.
dalla guida ho capito che devo cambiare alimentatore e il dissipatore della CPU per silenziarlo ma il resto dei componenti dovrebbe andar bene giusto??? dalla guida però non capisco se xp va bene o dovrei passare a seven e poi non parla proprio dei telecomandi che a me interessano moltissimo.
quindi una volta silenziato e eventualmente fatto il passaggio a seven, andrei a prendere il case. dei vari case che non visto quelli più semplici ed economici non mi sono piaciuti esteticamente, invece ho apprezzato questi 3 modelli:
nox live 2
zalman hd503
silverstone lc16-mr
che potrei comprare rispettivamente a circa 136, 200 e 217 €uro +spedizione. e ho visto che tutti e 3 sono accoppiati a un telecomando imon, il punto è: questi telecomandi sono buoni???sono sufficenti per comandare a 360° un HTPC??? perchè chiaramente gli imon fanno lievitare il prezzo e se non li uso prenderei un case più economico(a trovarne uno bello) e poi un telecomando a parte magari un imon migliore o un harmony che credo non siano male per lo scopo (tipo il 700) che dite???
poi volevo sapere se la mia MB(asus m2n4-sli) entrerebbe in questi 3 case sopracitati, mentre penso che la vga(hd5830) ci vada e anche il noctua nh-u9b che andrei a comprare, o no?
per adesso mi fermo qua e aspetto le vostre risposte, per capire se sono fuori strada e sto sparando cavolate XD o se sto imparando bene, una volta avute le conferme o le smentite andrò avanti.
grazie a tutti in anticipo per l' aiuto e i consigli e ancora complimenti.:)