[Decisione Finale] Plasma 50" - Lg-Samsung-Panasonic.
Salve,
oggi ho girato un po' di centri commerciali dopo aver letto un po' di 3d sui plasma 50" , ed i modelli che ho visto variano tra hd e full hd.
Samsung - Lg - Panasonic.
vediamo un po' di fare chiarezza:
Lg 50pk350 full HD , prezzo 699
Aveva un faretto grande posizionata proprio sopra, rifletteva all'interno dello schemo , poi immaginate le lampade dei centri commerciali posizionata a 50 centimetri dallo schermo cosa poteva essere.
Impressione , le immagini le vedevo nitide , i cambi di immagine tra una scena e l'altra non lasciavano scie , i colori erano belli brillanti anche se c'era il faretto che dava fastidio per rendere chiara l'idea al 100% pero' i plasma vicino avevano colori piu' spenti . quindi a mio parere plasma ok.
Lg 50pj350 HD , prezzo 699
posizionato in un altro scaffale del centro commerciale lontano da luci , le immagini erano nitide , stavano trasmetto rai 2 , quindi la tv normale , senza dvd blue ray o trasmissione in sky hd , si vedeva bene , i colori li vedevo piu' tenui rispetto all lg sopra indicato , i cambi di immagini erano ok anche qui.
Samsung 50c430 HD, prezzo 649
Posizionato in uno scaffale senza luci vicine nei piani inferiori , l'immagine era indisturbata da altre fonti di luce , i cambi di immagine li vedevo bene, colore nitidi .
Samsung ps50c450b1 HD , prezzo 699
Colori nitidi , cambi di immagine senza scie , anche questo come quello sopra un buon tv .
avendoli visti tutti e 4 dal vivo , e non avendo un'idea chiara e precisa di cosa si deve guardare nello specifico, la mia scelta sarebbe ricaduta tra
Lg 50pk350 full HD e samsung Samsung 50c430 HD . considerando la fascia di prezzo indicata ovvio ( perche' poi ovvio c'era tipo il samsung led 55" costo 1.999,00 be' che dire era un quadro, ma non volendo spendere 1.999,00 la scelta la vorrei far ricadere fra questi modelli.
Panasonic il prezzo era 699 euro.
il modello non l'ho annotato visto che lo vedevo come samsung ed lg pero' che dire il design non mi piaceva non essendo un esperto lo vedevo come un lg o samsung , forse è per il prezzo basso magari di fascia alta avra' dettagli maggiori i colori erano ok e pure i cambi di immagine.
cerco consigli dai possessori o da altre persone che erano indecise su quale acquistare e quale è stata la motivazione che ha fatto si di sceglierne uno o l'altro .
Magari consigli anche da persone davvero competenti perche' poi ho visto che tra full hd e hd , cambia cmq il tipo di risoluzione.
Uso del suddetto televirore che vorrei acquistare:
Programmi Tv con uso del digitale terrestre senza abbonamento , visione di dvd e per finire magari collegarci un pc vicino
domanda per pc: ma se il pc non ha risoluzione 1440 x 900 , e la tv ha risoluzione 1980x1080 , nella tv la risoluzione dopo aver collegato il pc sara' 1440 o 1980?
non avendo mai preso in considerazione l'acquisto di una tv devo dire che le scelte sono davvero varie ed adatte a tutte le tasche ovvio che poi quanto spendi tanto ottieni , ho avuto la possibilita' di vedere anche un tv 3d con occhiali che dire davvero bello sui 1500 euro , pero' l'idea di stare in casa con gli occhiali non è che mi piaccia piu' di tanto anche se essendo una novita' molti sono tentati dall'acquisto pero' giustamente bisonga anche vedere che uso ne viene fatto della tv , per ora la escludo proprio a priori.
la tv piu' bella vista comunque resta Samsung 55" led , non ricordo il modello pero' che dire sembrava un quadro.
Non volevo dilugarmi cosi' tanto vedendo glia ltri 3d pero' magari ne esce una conversazione interessante come altre che ho letto.
buon week end a tutti.
ai prossimi aggiornamenti.
Consigli? pro e contro?
;)