Buoni bassi con budget limitato,che ne dite della mia idea??
Ciao a tutti,Io ho un problema:amo i bassi ,adoro ascoltare la musica con una quantità di basse frequenze molto elevata ,il problema è,che avendo 17 anni,non posso disporre di budget elevati ,circa un anno fa, ho acquistato un Mini Hifi della Sony (il modello in firma) che tutt'ora riesce a darmi ancora grandi soddisfazioni ,tuttavia ho notato che questo impianto ,nonostante i 4 woofer e il sub,ha un calo molto netto al di sotto dei 80 hz ,il che gli permette di avere un bel ''punch'' ,però non permette l'ascolto dei bassi della musica reggaeton ed hardstyle,che essendo a frequenze molto basse non vengono riprodotti correttamente...per ovviare a questo problema ho pensato di acquistare 2 subwoofer della ''life'' da 20 cm da inserire in un box che sto provvedendo a costruire io stesso in questo periodo ,ho intenzione di alimentare questi sub con un mio vecchio ampli Technics in grado di erogare circa 100W su 4 ohm per canale....voi che dite,il risultato potrebbe essere buono?
Avete mai sentito parlare di questa marca chiamata ''life''?
Inoltre quando ho scelto le altoparlanti erano disponibili modelli a 4 ed a 8 ohm ,io ho scelto quello da 4 dato che ,in teoria,la potenza erogata sarebbe aumentata ed come tale ,spero anche la pressione sonora ,tuttavia ho paura che il mio technics potrebbe non gradire un carico da 4ohm e vada in protect.....voi che dite?
Datemi più consigli possibili...