[Consiglio] Scelta sorgente HD per proiettore
Salve a tutti, non sono riuscito a trovare una sezione apposta dove postare ma questa mi pare decisamente la più adatta. Invito i moderatori a postare/cancellare il post qualora fosse OT. Vengo al dunque :
A breve acquisterò il mio primo Proiettore Full HD (Mitsubishi 3800) per la visione di filmati/telefilm ad alta definizione (file ,Mkv 720/1080p di dimensioni superiori agli 8Gb).
Premesso che ho una buona conoscenza a livello informatico e che non mi faccio problemi a "smanettare", volevo chiedervi quali secondo voi poteva essere la soluzione migliore da utilizzare come sorgente.
Elenco di seguito le possibili opzioni che mi sono venute in mente al momento :
Playstation 3
Pro : Prezzo abbastanza ragionevole (270€ nuova), lettore BR integrato, wireless, Hd interno, compattezza/silenziosità del sistema e last but not the least (:D ) la possibilita' di giocare.
Contro : La Ps3 purtroppo non supporta nativamente la visione dei file .Mkv e quindi avrei bisogno di effettuare dei passaggi in più per renderlo possibile. Le possibilita' sono : 1) Dual Boot con un sistema Linux (E' ancora possibile con gli ultimi firmware? Vlc riuscirebbe a riprodurmi fluidamente dei file da 10Gb?) 2) Muxing audio/Video (senza perdita di qualita) dei film/telefilm
PC Mediacenter
Pro : Flessibilia', possiibilità di smanettamenti vari, visione di qualunque formato video senza problemi, espandibilità. In più e' cmq un computer e posso farci quello che voglio senza problemi ;)
Contro : Prezzo/Silenziosità/Compattezza
Hard Disk Multimediale
Pro : Praticità/Compattezza
Contro : Prezzo? Qualita' riproduzione?
Per ora non mi viene in mente altro :D
Se avete consigli/aggiunte/correzioni su quello che ho scritto, vi ringrazio in anticipo sperando possiate aiutarmi visto che al momento sono molto confuso eheh.
Buona giornata a tutti!
Edoardo