Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo utenti come Eorzea e Ziky non sono i primi (e non saranno gli ultimi) a misurare e giudicare le uscite dei Bd su loro parametri e non sulla realtà di come un film è stato girato, non ne usciremo mai da questo vortice di incomprensione in cui alcuni si infilano da soli e rifiutano di uscire pur avendo spiegazioni e motivazioni ogni volta, è veramente frustrante e demotivante...
Veramente dopo tutto questo tempo ci troviamo ancora a paragonare film con film differenti? ancora a criticare film che non si vedono come uno vuole? Ancora a fare questioni e elucubrazioni? ancora quà sempre impantanati su questioni già spiegate e rispiegate più volte in maniera più che esaustiva?
-
allora sinceramente mi sono stufato anche io di ripetere le cose , sembra che parli turco... io dico A e mi si risponde C,scusate ma l'ignoranza qua ha raggiunto livelli troppo elevati mi si cita e mi si vuole mettere in bocca frasi che non ho mai detto.
Ma la vogliamo smettere di parlare da espertoni come se aveste il master in cantina da poter dire com'e' o come non e' la versione BR , che non si poteva fare di piu' perche' il girato e' cosi' ecc.. ecc.. ma stiamo scherzando o cosa , diamoci un taglio prego... chi siete i nipoti del regista con la vostra copia in garage?!? :mc:
utente pyoung hai per caso il master originale con miglior qualita' possibile in casa per dirci se hanno fatto il massimo possibile i signori che hanno prodotto il BR per caso?? no perche' se non lo hai (cosa molto probabile) ti invito moderare questa aria da saccente del tuo discorso di prima visto che stai argomentando su nulla di concreto.:rolleyes:
il paragone con altri film e' stato fatto perche' qualcuno ha espresso l'affermazione "ma cosa volete di + da un film di 25 anni fa ??" ed sono stati citati altri film datati, ed ho citato die hard 3 per un esempio di upgarde dvd-BR eccezionale visto lo scandalo di certe edizioni dvd , questa non di certo visto che il dvd lo reputo ottimo, quindi i confronti sono stati fatti per queste ragioni, non per un confronto diretto ,ma va be' leggere bene e' troppo complicato per certe persone..... :blah:
Aggiungiamo come ho ripeturo 5 volte (e sinceramente mi sto' stufando) che nei film vi e' un utilizzo costante di filtri :muro: che appiattiscono l'immagine che unita a forse un girato morbido annullano quasi completamente quel dettaglio tipico che contraddistingue i riversamente HD (tranne il terzo capitolo, il migliore ,dove il video sembra abbastanza buono)
mi si tira in ballo come se avessi detto che fa schifo(mai detta una cosa del genere) ,invece ribadisco che e' un buon prodotto da 7.5-8 , meglio logicamente del dvd, anzi se non avessi avuto il cofanetto in dvd a 27 lo avrei preso al volo lo stesso visto che rappresenta il miglior riversamento possibile attualmente,ma qui ho sentito farsi del genere ,stacco abissale,ottimo BR (per il solo audio non si potrebbe dire neanche per scherzo) che mi fanno sorridere ...
anzi facciamo una cosa e' un BR da riferimento , ottimo, si sente da dio,con i filtri video si vede ancora meglio, dai tutti in videoteca....:bimbo:
-
La cosa che a me personalmente lascia basito é che su 20 persone che scrivono qua dentro se l'unico a dire certe cose....i casi sono due: tutti gli altri pi**a o forse sbagli tu nel metro di valutazione? Qualche dubbio di essere tu nel torto no?
Io ribadisco quanto ho già detto in altri post: il video é stato restaurato quindi non so cosa volete di più. L'audio italiano effettivamente non é eccezionale, personalmente avrei preferito la traccia stereo originale lossless anziché un discutibile upmix 5.1; per quanto riguarda gli extra, uno potrebbe passare una settimana a vedere solo quelli...
Il cofanetto é un Signor Cofanetto, da acquistare assolutamente se siete fan della saga; poi si trova a meno di 30 euro, quindi neanche 10 euro a film...
Per il resto, ribadisco anche che se uno non vede nette differenze tra un dvd e un BD su 244cm di base, imho ha qualche problema nell'apprezzare cosa offre di più l'HD.
Hai provato a guardare il croma, i secondi piani, ecc, ecc? Non credo siano uguali, ed a riprova di questo, molto utenti che frequentano quotidianamente questo forum e non esattamente i primi pi**a sostengono di aver fatto la prova comparativa e che la differenza é abissale.
Alla luce di questo, imho sei tu che devi un attimo rivedere la tua idea di HD perché qualcosa non torna
-
rissa...rissa...rissa...:asd:
-
Ma no, sto cercando di essere il più pacifico possibile:)
-
Rissa? Con uno che fa il saccente e insulta tutti gli utenti del forum che gli stanno spiegando che sta sbagliando e ribalta la situazione accusando gli altri di essere saccenti?
Ho sempre pensato che chiacchierare sul forum sia un modo di confrontarsi con altre persone che condividono un hobby e ora mi prendo le risposte piccate da uno che probabilmente il suo hobby lo ha sbagliato viste le cose che scrive...
Il tipico caso del tizio in contromano in autostrada che è convinto siano gli altri ad aver imboccato la corsia sbagliata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Il tipico caso del tizio in contromano in autostrada che è convinto siano gli altri ad aver imboccato la corsia sbagliata.
:asd: :asd: :asd:
-
Non sono moderatore e sono sicuramente OT, ma è troppo chiedere un pò di equilibrio e maturità e magari riportare il tutto sulla disscussione a livello tecnico???
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
....stacco abissale,ottimo BR........che mi fanno sorridere ...
perdonami ...ma se non ti piace il termine abissale posso dire che lo stacco del bd sul primo e terzo film rispetto ai dvd è...imbarazzante....va meglio?:D insomma su un bd ci sono dei parametri che un dvd quando va bene ha solo abbozzati
1)croma
2)microdettaglio
3)campi lunghi
4)secondi piani
5)tridimensionalità
quando ritrovo questi parametri su un bd per me lo stacco è sempre enorme...c'è ben poco da dire o da fare.sono cose che un dvd pur con le fantomatiche mirabilie di un upscaling non ti darà mai.....ora se tutte queste cose secondo te determinano uno stacco leggero sul dvd...beh....perdonami.....è come per la musica....ci vuole orecchio;) (in questto caso occhio....)
-
l'ho gia' detto , e' un ottimo BR , eccezionale,non si poteva fare di piu' , i nostri amici hanno gia' controllato il loro master in garage... :ops2:
poi possiamo parlare di dettagli video e definizione hd con chi ha magari in firma dei 40pollici lcd ma e' come parlare di dts-hd con chi ha l'all in one della pioneer...:fuck:(va be' lo scrivo visto che qualcuno nn l'ha capito... Si scherza ovviamente)
-
Scusa Ziky, direi che si puo' chiudere il confronto senza stare a tirar fuori anche le caratteristiche dell'impianto che uno possiede, non e' che se qualcuno ha un impianto migliore puo' parlare e gli altri no, dopotutto non credo ti farebbe piacere se qualcuno che ha un pre di alto livello HD e 7 finali mono da 500w l'uno (fidati, non sono io) ti dicesse "be' ma tu con il tuo Yamaha non puoi capire se la colonna sonora e' bella o meno", no? Anche perche' poi chi ha un impianto di alto livello non e' detto che lo abbia "impostato" come si deve, se prendo diffusori e elettroniche da 60000 euro e poi le metto in ambiente come capita meglio l'all in one Pioneer inserito in ambiente con la testa.
Rimaniamo sulle opinioni, SECONDO TE e il tuo metro di giudizio (che non e' assoluto) Ritorno al futuro merita una valutazione bassa SECONDO ALTRI no, tutto qui.
-
Caro Ziky abbiamo capito come la pensi su questi BD e direi che la possiamo piantare col sarcasmo.
Oltretutto molto carina e "matura" l'emoticon che hai inserito nel tuo ultimo post (naturalmente la seconda)......
-
Mi si contesta più volte di aver detto che e' un br scarso dove scrivo più volte che e' da 7.5-8 quindi più che buono... Mi si contesta di nn vedere differenze fra il DVD e br su 2.5mt di schermo , dove ho ripetuto più volte che il BR e' molto meglio del DVD... (molto meglio non vuol dire eccezionale o abissale,visto che qui le vie di mezzo non esistono o si passa dello schifo alla perfezione) ,ho detto più volte che ricomprerei il cofanetto.... No mi dico ... di cosa stiamo discutendo se non che dico A e mi si risponde come se avessi detto Z ?!?. Scusate ma siamo al limite del surreale. Le mie sono solo risposte ,alle volte ironiche alle volte scocciate ,ad utenti che mi hanno tirato in ballo per primi perché ho espresso un giudizio diverso dal loro..
Vi piace e ritenete che il br sia ottimo , bene scrivetelo,ma nn attaccate gli altri che hanno opinioni ben motivate diverse dalle vostre.
-
il punto di vista su questi bd dopo molti post penso si sia capito !!! è una trilogia ben fatta ! ma solo ben fatta ,di certo non è ottima sia per il video che comunque sorpassa il dvd di tanto sia per l'audio che aimè non è roprio il massimo della vita ! detto ciò , io sono in possesso di un tv 40 lcd full hd , e per questo motivo mi dovrebbe essere negato di esprimere un giudizio riguardante la visione di bd ?
non metto in dubbio che avere un vpr e uno schermo di 100" pollici se non superiore è tutt'altra cosa, ma almeno io le differenze le vedo , non siete di questa idea amen !
non mi faccio problemi i miei giudizi li posterò sempre e comunque , poi chi vorrà leggerà e crederà o meno alla mia opinione , altrimenti leggerà e basta!