Arrivato Hitachi PJ-TX100 prime impressioni
Che dire un piccolo gioiello. Premetto che questo è il mio primo proiettore ma prima dell'acquisto ne ho visti tanti tra dlp ed lcd. Che dire il PJ-TX100 rappresenta la fusione di tutte le caratteristiche migliori tra Panny 500, Epson TW200, Sanyo Z2 e Sony HS20 (vedere la rece www.cine4home.de per credere). E che prezzo!!!
L'ho acquistato presso un negozio inglese (MP se lo volete conoscere) ad un prezzo incredibile 1500 euro + spese di spedizione (circa 90 sterline per spedizione in due giorni).
Il negoziante inglese è stato davvero serissimo (non come tutti i commercianti di pj con cui ho avuto a che fare in Italia e all'estero). Mi ha controllato gratuitamente il vpr prima di inviarmelo: ha visto se c'erano black pixels, se c'erano problemi di convergenza e addirittura anche di VB!!! Il proiettore che ho infatti è totalmente privo di VB!!!
(Altri negozi che ho contattato invece mi controllavano solo i black pixels dietro pagamento ma non il VB o la convergenza, che schifo! Da nomatica lo vendono ora ad un prezzo di circa 2300 euro inclusa iva senza spedizioni e da ordinare).
Il proiettore out of the box è fantastico anche se una leggera taratura va fatta (ho usato eagle project all'uopo).
Dopo già due visioni di film in dvd posso dire come i neri siano assolutamente neri (grazie all'iris), l'immagine praticamente perfetta per non parlare di filmati in HDTV (www.wmvhd.com).
Per qualsiasi chiarimento non esitate! Bene accetti anche i consigli.
So solo che per molto di meno di un Epson, poco meno di un Panny 500 (con il costo della lampada sui 220 euro) vi portate il pj lcd migliore per quella fascia di prezzo!
E poi solo l'obiettivo che tra poco è più grande del pj stesso vi farà subito innamorare dell'acquisto!
Ciaoz
Re: ho bisogno di una dritta
Citazione:
holden ha scritto:
Avrei bisogno di sapere da Emmenem se da una distanza tassativa di 4.30 posso ottenere un'immagine di 1.85 di base. Di conseguenza se l'ottica dell'Hitachi non mi da esattamente quella base luce dovrò orientarmi su qualche altro proiettore.
Purtroppo da una distanza di 4.30 metri l'immagine generata è, con lo zoom al minimo, di 2.40 cm.
Mi dispiace ciao.
Re: Re: ho bisogno di una dritta
Citazione:
Emmenem ha scritto:
Purtroppo da una distanza di 4.30 metri l'immagine generata è, con lo zoom al minimo, di 2.40 cm.
Mi dispiace ciao.
scusa ma da 4 metri che base ottengo al minimo dello zoom?
grazie