Ati 4200 integrata problemi in HDMI per mappatura 1:1 su tv e audio solo due canali
Ho costruito un nuovo htpc, ho montato la scheda madre asus m4a785td-v evo, ho installato sistema operativo windows home premium 32bit e tutti i driver aggiornati della scheda video (compresi i driver della scheda hdmi).
Collego il tutto e i problemi che riscontro sono:
Prefazione:
Pc collegato via hdmi con cavo 1.3 a centralina/amplificatore in firma, configurazione usata più volte con altri due pc portatili e ps3 e non ho mai avuto nessun problema.
VIDEO PROBLEMA RISOLTO VEDI POST #6
mi aggancia la risoluzione 1920x1080 ma sul tv risulta più stretta su ogni lato di 4 cm, se uso l'overscan nelle impostazioni del tv, sopra e sotto si corregge il problema, ma a sinistra e destra rimangono delle piccole bande nere all'incirca di 1-2 cm.
AUDIO PROBLEMA RISOLTO ALMENO IN PARTE POST #17
Andando nelle proprietà del driver, mi dice che posso gestire solo 2 canali a 16 bit, un problema che avevo già anche con il vecchio pc, risolto modificando delle impostazioni all'interno dell'onkyo, quindi già settato correttamente e anche se vado nelle impostazioni audio nel pannello di controllo di windows mi da solo 2 canali.
Qualcuno che ha magari la stessa scheda o riscontrato problemi simili mi può aiutare