Consiglio per impianto HT Audio medio
Buongiorno a tutti, pur non essendo un audiofilo sono in procinto di dotarmi (finalmente) di impianto HT + Audio serio
Premetto che ho un LCD 40'' Led Samsung serie 6000
(quindi il processing dovrebbe essere buono)
Sky HD
altre sorgenti non di livello ( ma faranno parte di un upgrade sicuramente successivo, inclusivo di PS3 (anche come letore BRay)
Uso : 60% HT 40% audio ( sopratutto Jazz e Rock ma anche classica)
Il mio orientamento è il seguente:
AV Ampli: Harman Kardon AVR 360:
da quanto ho letto dovrebbe essere buono come acustica (flessibilità e potenza) e come processing AV ( ha anche l'aggiornamento per HDMI 1.4)
Ha varie frocerie che non mi interessano al momento (per motivi di budget) : Ipod station, Multizone ...
Perchè non ho scelto AVR 255 ( non ha possibilità di upgrading) AVR 260 (pare che sia un AVR 255 ripitturato) Correggetemi se sbaglio eventualmente sono aperto a suggerimenti salvasoldi ...
Casse :
Front e Sat :4x Chario Piccolo Star Sat ( solo se prezzo fortemente scontato)
Il problema nasce con la scelta di
Centrale e SubWoofer
Visto che con la scelta di cui sopra il budget è splafonato di brutto sarei dell'avviso di cercare di contenere le perdite... per cui ad esempio con:
Centrale e Sub Canton Chrono ca 600 euri in due...
o con Sub Indiana Line S8 o S10 ( la differenza di prezzo si sente davvero?)
e con centrale magari linea IL Tesi ... (va via con 100K o giù di li')
Oltre a quelle di dettaglio seminate nel testo, la questione di fondo è :
Una sezione Sub + Centrale diversa cozza in modo irrimediabile dal punto di vista suono (lasciamo stare il discorso prestazionale puro)?
Se tutto fosse OK
2-2,5 Keuri spesi che tipo di impianto mi viene fuori ? ( medio / medio alto ecc...) sarebbe forse troppo alto per un new entry ?
Grazie a tutti
Ciao