Problema comunicazione PC-Ampli
Innanzitutto mi scuso anticipatamente, ma non avendo avuto risposta con la funzione cerca ho dovuto aprire un post.
Premessa: non ho un vero e proprio htpc, semplicemente un pc collegato anche ad ampli e Tv e oltretutto ho anche una conoscenza del pc davvero "terra terra"...
Ora veniamo al mio problema:
ho appena installato windows 7 e ho riscontrato molte difficoltà nel settaggio della scheda audio (una semplice trust 5.1 con software directx 11 con 2 uscite coassiali e 2 ottiche) e delle selezioni audio di windows
Non riesco più a fare uscire l'audio in DD ne in DTS e l'ampli mi legge tutto come se fossero solo segnali stereo anziche accendere le classiche spie (DD o DTS) come succedeva prima con xp usando come ora il KMPlayer (con VLC non le accendeva neanche prima...)
Ho provato sia con la scheda audio originale facendo uscire il segnale con s/pdif sia e soprattutto con le uscite coassiali e ottica della trust (provate entrambe) ma il risultato è sempre un segnale che arriva all'ampli solo in stereo.
Ho anche installato AC3 Filter ma non cambia nulla.
Vi chiedo gentilmente in che modo posso provare a risolvere il problema perchè se non a voi non saprei a chi altro rivolgermi.
Vi ringrazio e rimango a disposizione per fornirvi altre info se dovessero servire