[Onkyo BD-SP808] Lettore Blu-ray Disc
Ciao a tutti!
Visto che ancora non era presente nessuna discussione su questo nuovissimo gioiellino di casa Onkyo, ho pensato di aprire questo topic, cosi da cercare di riunire tutti i possessori del suddetto lettore blu-ray :)
mi piacerebbe scambiare opinioni e magari parlare di pregi e difetti di chi, come me, lo possiede ;)
se diventasse il topic ufficiale sarebbe ancora meglio :D
un po' di info:
Dopo aver rinnovato la propria gamma di pre/processori AV con il nuovo PR-5508, Onkyo aggiorna anche il proprio catalogo di lettori Blu-ray presentando il nuovo BD-SP808 che, come il predecessore BD-SP807, però fregiarsi della certificazione THX. Questa nuova unità è naturalmente in grado di riprodurre sia Blu-ray Disc che DVD e CD: la gestione del segnale video e del processo di scaling viene curato dal processore Marvel Qdeo, mentre dal versante audio sono previsti dei non meglio identificati DAC di alta qualità per una migliore conversione dell'audio digitale. Da segnalare però che il BD-SP808 non prevede alcun decoder per elaborare e decodificare le tracce audio multicanale di DVD e Blu-ray verso le uscite analogiche RCA, che a tutti gli effetti sono disponibili solo per i due canali stereo.
Una cura particolare, fa sapere Onkyo, è stata riservata anche alla realizzazione del telaio, pensato per garantire la riduzione delle vibrazioni ai minimi termini. Prevista anche una porta Ethernet che consente l'accesso ai contenuti interattivi con profilo 2.0 BD-Live, connettività DLNA 1.5 e una porta per memorie SD per la riproduzione di file video in formato digitale, nonché i propri filmini realizzati da una videocamera digitale. Il prezzo di listino al pubblico in Italia è di € 549.00
Ecco il link per vedere tutte le foto e specifiche:
http://www.eu.onkyo.com/products/BD-SP808.html
Considerazioni personali:
Per adesso non ho avuto modo di "testarlo" a dovere, ma da primo acchito, sembra di avere tra le mani un prodotto bello robusto dal punto di vista estetico, con il frontale in alluminio che riprende molto lo stile dei sintoampli, l'accoppiata con il sinto 808 è molto gradevole e bella da vedersi, sopratutto, il fatto di usare solo il telecomando del sinto per comandare tutto, è molto comoda :)
i caricamenti dei dischi BD sembrano abbastanza veloci, rispetto al mio vecchio sony bdp s300 siamo uno scalino sopra :D
Per quanto riguarda la qualità audio/video non mi sento ancora di esprimermi perchè ci ho visto di sfuggita qualche titolo per provare il fantomatico audio lossless che prima nn potevo veicolare...
sinceramente la differenza tra un DTS e un DTS-HD MA pensavo fosse più netta, ma forse dopo aver sentito solo il primo pezzo di "Fast e Furious Solo parti originali" nn si può dare conclusioni affrettate.
Vediamo un po' che dite voi :)