Confusione per nuovo impianto
Ciao, sono nuovo di questo forum, e chiedo lumi per la scelta dei componenti per un impianto AV che vorrei realizzare nella nuova casa.
Premetto che io non ho molta dimestichezza con i componenti Hi-Fi anche se a casa ho un impianto audio Marantz comprato anni fà dai miei composto da amplificatore, tuner, piastra cassette e lettore cd + due casse Infinity a tre vie.
Io adesso a casa mia vorrei realizzare un impianto a componenti separati da mettere nel mobile vicino alla tv. Il problema però è che non voglio fare due impianti separati per la tv e per la musica ma vorrei comporre qualcosa di intelligente che mi permetta sia di vedere video hd da supporti ottici dvd/bd o da file via rete lan in 5.1 sia di vedere la tv in stereofonia o di ascoltare la musica da radio fm/dab o supporti cd o da file via rete lan senza accendere la tv e in stereofonia usando solo le casse frontali destra e sinistra che fanno parte del 5.1 che stanno a fianco della tv escludendo la cassa centrale il sub e le posteriori. Vorrei inoltre ecludere l'audio della tv per farlo gestire dall'impianto. E' fattibile la mia idea o devo rinunciare a qualcosa?
Ho visitato i siti di NAD e Marantz ma sto facendo confusione e non ho idea di quello che mi serve. Per esempio non sò che differenza c'è tra un AV Receiver e un AV Amplifier e non so se mi serve un preamplificatore o meno.
Scusate la prolissità...
Confusione nuovo impianto
Primo:si possono fare tutte le cose che dici.
Secondo:
1)Av Amplificatore (ora sono hdmi)si butta tutto dentro e si splitta il tutto.
2)Casse da associare all'amplificatore.
3)Quanto è grande la stanza?
4)Che conformazione ha?
5)quanto puoi spendere
io ho un av della Denon Avr 1910, va a dare un occhiata, e fammi sapere.
Giovanni