Visualizzazione Stampabile
-
info collegamenti
Salve a tutti purtroppo anche dopo molte prove non sono riuscito a collegare questi 3 elementi. Sono io o proprio non c'è soluzione?
- tv philips 42 pfl 9664h (con SKY)
- philips soundbar hts 6100
- play station 3
il problema e che non riesco a far uscire l'audio dalla sound bar o meglio ci riesco solo se vedo i dvd, per il resto ossia tv e blu ray non lo sento.
E' un problema di uscita? Ossia la soundbar non è predisposta per uscita Play Station e Sky.
NB sono tutti collegati con cavi HDMI.
Mi date na mano voi esperti?
-
-
Cioè con la PS3 l'audio dei dvd lo senti e quello dei BD no? :confused:
-
No il problema è che io penso che la mia soundbar non essendo il top si può solo collegare una fonte in hdmi.
Infatti io ho collegato la soudbar con la TV e quando vedo i dvd (perchè la soundbar HTS 6100 è anche lettore DVD) l'audio si sente molto bene. Quando però vedo un film su sky o guardo un BluRay dalla PS3 l'audio si sente male........secondo me è come l'audio della TV solo che esce dalla soundbar e quindi si sente un pochino meglio ma mai come quando vedo i DVD.
So che è difficile spiegarsi a parole.........
Quindi secondo me se ci fosse un sistema per collegare tutte le fonti ossia BOX Sky - PS3 e TV alla soundbar forse riuscirei a risolevere il problema.........
-
L'audio della tv non è che non lo senti perchè non hai collegato un'uscita audio della tv (o del decoder) alla soundbar?
-
Penso di si ma se la sound bar ha solo un'entrata audio come faccio a collegare il box sky e la PS3?
-
Devi comprare uno switch.
-
Scusami Dave mi puoi dare più info.......grazie
-
se non erro la soundbar ha come ingressi audio:
coassiale digitale
stereo analogici
diciamo che non è molto dotata...
potresti collegare la ps3 con il digitale coassiale (dovresti utilizzare però dei convertitori per hdmi/ottico digitale verso il digitale coassiale) e la tv con gli stereo analogici.
il box sky direttamente alla tv
altrimenti, se il box sky se ha l'uscita digitale coassiale (forse sì), collegare direttamente questa alla soundbar e la ps3 alla tv, e la tv alla soundbar via stereo analogico.
si tratta sempre però i soluzioni di compromesso dettate dalla soundbar... ma vuoi rimanere con la soundbar per sempre?
Gianni
-
Avete ragione ma è la cosa che ho fatto è come dite voi è una soluzione di compromesso.
Il discorso che invece faceva Dave ossia dello swicth che cosè?
Forse esiste uno switch per far entrare tutti i cavi hdmi alla soundbar?
-
Uno switch audio è un apparecchio che permette di aumentare il numero di ingressi audio su un ampli (o, in questo caso sulla tua soundbar). Fai una ricerca nella sezione "accessori" e vedrai che troverai le risposte alle tue domande. ;)