Come si fa un impianto Home Teather?
Ciao a tutti..
Devo trasferirmi, e devo quindi fare un nuovo impianto per tutto ciò che riguarda audio/video/internet, ecc..
Vi spiego la situazione:
Da un soggiorno, dove quindi va tv con relativo impianto audio, c'è il decoder sky hd, che tra poco inizierà a trasmettere in 3d. Da quel decoder, devono uscire i segnali che vanno (oltre alla tv nel salotto) ad altre tre tv al piano di sopra, e un altra tv allo stesso piano. Quindi se non sbaglio serve una matrice hdmi 1.4 che trasmetta su CAT6.. Quale, ad esempio? Vorrei poter cambiare i canali di sky da tutte e 4 le stanza.. Che ripetitore posso usare per il segnale del telecomando? Per l'impianto audio cosa serve?
Dalla tv, dovrei poter vedere i film che stanno su un HDD in parte alla tv o su un NAS posto da qualche parte, da cui serve accesso di rete per trasferire i video dal pc al NAS o all'HDD. Cosa devo prendere per fare ciò?
Vorrei insomma una qualche spiegazioen su come va fatto un impianto del genere, con tutte le componenti che servono, e magari qualche esempio di prodotto non troppo costoso..
Ovviamente si parla di tuttoFULL-HD..
Akylle