Visualizzazione Stampabile
-
Uso esclusivo 2 canali
Salve stavo valuntando l'idea di acquistare un ampli av 5.1 ma essendo un fruitore di musica(vinile e cd)volevo sapere una cosa.E' possibile usare un ampli av come un normale ampli?cioè esiste la funzione 2ch.La mia idea era di prendere un onkyo con casse indiana.grazie
-
perchè prendere un sinto x musica:confused: vai diretto su ampli 2ch
-
Con un ampli A/V puoi ascoltare in stereo, però se non ti interessa il multicanale ti consiglio un ampli solo 2ch perchè qulitativamente migliore. :)
-
si si lo so che è meglio un ampli 2ch.volevo sapere se esiste un funzione degli av per farli funzionare a 2 canali....io volevo prendere per motivi economici e 2 spazio un solo sistema...i rotel lo fanno :)...peccato costino troppo per le mie tasche
-
MARANTZ a occhi chiusi..
diciamo che è il più musicale tra tutti o come dicono qua sul forum "è quello che fa meno danni in 2ch" :D
anche gli harman kardon non sono male..in successione denon,pioneer,onkyo e yamaha
con marantz starai a posto per un anno o due..poi le tue orecchie saranno pronte per un ampli 2ch
se puoi vai a sentirli così ti fai un'idea
-
intanto grazie....ma non ho capito una cosa...sui rotel c'è una funzione che elimina proprio le 3 o 5 restanti casse....per essere chiaro io non voglio sentire la musica che esce da 5 casse voglio un ampli che con un tasto mi fa uscire il suono da 2 casse...il rotel lo fa.gli latri che hai menzionato tu lo fanno?
p.s.
non per male ma a casa dei miei ho sempre avuto un ampli 2 ch.il problema è che adesso non ho lo spazio per 2 sistemi :)
-
Si anche con Onkyo puoi ascoltare in stereofonia. C'è un tasto "PURE AUDIO" che disabilita tutti i circuiti ed elaborazione video e sono attivate solamente le 2 casse Frontali (Destra e Sinistra).
-
se non erro lo fanno tutti i sinto ascolto 2ch ,ma dai retta vai con ampli 2ch:D
-
ma infatti, non capisco perchè prendete un ampli ht solo per ascolto stereo. molto, ma molto meglio, un ampli stereo.
-
allora il problema è che volevo sia il 5.1 che lo stereo normale e quindi la soluzione è o comprare 2 sistemi(avendo lo spazio)oppure comprare un sistema e usarlo 5.1 con i film e 2 ch con la musica...quindi dite che li hanno tutti buono a sapersi
-
ah beh, allora hai scelto un titolo sbagliato. se dici uso esclusivo...:D
budget ?
-
però,visto che parli di vinile,tieni presente che sintoamplificatori multicanale con ingresso phono non ce ne sono molti,e a naso direi nessuno in fascia economica (diciamo tra quelli attorno ai 500 euro)
quindi devi mettere in conto pure l'acquisto di un pre-phono
-
Tutti i sinto ht dell marche provate Kenwood ,Marantz , Denon , Harman kardon , Onkyo , Pioneer , etc... possono essere configurati in due canali dal setup oppure usarlo in multicanale e poi usarlo con i tasti dedicati in modalità stereo o altro ancora
Per l'ingresso phono tutti kenwood che ho avuto lo posseggono tranne i nuovi entry level di nuova generazione
Cerca di Kenwood un krf-v7773d o un krf-v9993d o un krf-x7775d o un krf-x9995d che vanno bene
Come ti è stato detto sopra un ampli due canali a pari prezzoed anche oltre và sempre meglio ma con un ampli stereo ci fai solo quello , a te la scelta finale
-
Prendi un cambridge 650r :)
-
come ti hanno già detto tutti non c'è problema ad usare un 5+1 (o 7+1) comeun 2 ch. Per l'ingresso phono invece la vedo dura.....un ampli AV con un buon ingresso phono secondo me non c'è....quindi dovresti rimediare on un pre esterno di buona qualità (magari a fet) da connettere ad uno degli ingressi aux dell'ampli AV. Valuta pure un sistema 2 telai: ampli AV con uscite pre + finale 2ch di buona qualità. Il mio sistema è così e mi dà molte soddisfazioni....