consiglio: Cavi adeguati al mio impianto
Innanzitutto un saluto a tutti i membri, dato che è il mio primissimo post su questo forum che fino ad ora ho seguito da semplice lettore, non avendo un home theatre, ma adesso le cose sono cambiate dopo l'acquisto del sistema in questione : :)
sintoampli= Luxman LR 2500 RS
casse= sistema KEF KHT 2005 "the Eggs"
woofer=un yamaha da 50Watt, non ricordo il modello
sorgene=lettore dvd della play2/Xbox (sono un consolista convinto
:) )
Niente di esoterico, lo ammetto, ma l'ho acquistato usato e in ottimo stato e per come si sente, non l'ho davvero pagato molto (750E escluse le console), cmq vengo al punto, la cavetteria:
1.non so da dove cominciare considerando che non conosco la qualità dell'uscita audio di pre della ps2, che tipo di cavo ottico dovrei comprare? Non vorrei trovarmi a spendere 70 Euro per un cavo ottico che non mi permette di ottenere miglioramenti sensibili a causa del collo di bottiglia creato dalla sorgente che uso attualmente, magari mi da lo stesso risultato di uno da 25euro (che ho comprato da mediaworld).
2.Per il video invece posso continuare ad usare la scart rgb, che ne pensate? Ci sono soluziuoni migliori?
3.Sulle cassa invece, calcolando che le distanze di quelle anteriori sono minime dal sintoamplificatore(un metro circa), che tipo di cavo dovrei metterci?
4.è vero che il cavo di tutte le casse deve essere lungo allo stesso modo? Ma per un sistema come il mio è davvero rilevante una scelta di questo tipo?
Scusate per la valanga di domande, e vi ringrazio anticipatamente per la pazienza :p