electrohome marquee 9500 linea verticale
Salve a tutti, un nuovo prblema con il marquee. Mandando un dvd a 1080p non vedo nessuna linea sullo schermo ma guardando nei tubi si vede una linea verticale sul lato destro. Mandando un blue ray si vede una linea sulla destra ma solo nelle scene buie perchè non è sparate. La linea (in realtà composta dalle tre linee lievemente distaccate l'una dall'altra) si vede anche usando il moomi che mi ha imprestato un amico. Ho provato anche a cambiare la vim e la scheda di deflessione verticale. Ma non cambia nulla. Con sky invece non succede nulla anche se sky è notoriamente trasmesso a 1080i. Ma la cosa è strana perchè se mando un blue ray a 1080i si vede la linea. Ho provato anche con un'altro cavo ed un altro lettore ma il problema è lo stesso. L'unico modo per non vedere la linea è attivare il ripasso lungo ma in questo caso non riesco a fare la fase orizzontale mentre con il corto la fase è a 50. Altro problema è il telecomando. Per accedere al menu devo prmere due volte pc e poi funziona tutto. Potrebbe essere il CLM, magari collegato a questa storia secondo voi.