Visualizzazione Stampabile
-
Super spesa per audio HT
Salve ragazzi, finalmente dopo tanti risparmi sto riuscendo a finire la mia sala HT! Una vera emozione non c'è che dire! Avendo la casa in campagna l'ho dovuta realmente costruire da zero con muratori etc, appena terminata posterò le foto :D
Ora mi rimane da acquistare l'attrezzatura... partiamo dall'audio...
io sarei orientato (lo sono sempre stato a dir al verità) verso le klipsch thx ultra 2... ho letto che cmq il sound è molto aggressivo e indicato per il cinema e non musica...e fin qui ok.
Ma vorrei sapere, prima di farmi 600km per andare a sentirle, secondo voi la spesa vale l'acquisto? cioè come brillantezza e fedeltà sonora stiamo a buoni livelli?
-
Se vuoi sapere come sono, chiedi a lui:
AirGigio
Qui cè la discussione del suo impianto.
AirGigio HT
Saluti Frasca.
-
In ambito ht è un sistema "definitivo". A mio avviso un vero best buy, considerato che in Germania lo si prende per 6500 Euro (in configurazione classica 7.2)
-
sisi pressioni sonore da cinema...anzi meglio (perche' cinema di qualita' ce ne sono pochi)
Pero tieni presente che una coppia di rf-7 (che sono in uscita) con centrale rc64, una coppia di rs62 sarai su una spesa di 4500euro (esclusi i sub da valutare poi...ma si puo' vedere qualcosa di grosso tipo svs o paradigm). Ma avrai una qualita' musicale decisamente superiore (anche a livello di potenza)
pero' se ti interessa il solo HT con il thx ultra ti levi tutti i pensieri...chiaramente ci va un amplificazione con le palle :D
Ho una prova di afdigitale del thx ultra se ti interessa
-
ascoltato + volte a casa del Gigio: SENSAZIONALE la pressione e il coinvolgimento in HT!:eekk: :sbavvv:
....poi lui li ha accoppiati con elettroniche anthem!
se Milano non è troppo distante da te puoi mandare un MP a Gigio: è molto ospitale e ti farebbe sicuramente sentire l'impianto a livelli di pressione che vuoi tu....ha una stanza supertrattata!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
sisi pressioni sonore da cinema...anzi meglio (perche' cinema di qualita' ce ne sono pochi)
Pero tieni presente che una coppia di rf-7 (che sono in uscita) con centrale rc64, una coppia di rs62 sarai su una spesa di 4500euro (esclusi i sub da valutare poi...ma si puo' vedere qualcosa di grosso tipo svs o paradigm). Ma avrai una qualita' musicale decisamente superiore (anche a livello di potenza)
Quoto. Ha solo da guadagnare con RF7 + RC64-II ed RS 62-II. Per i sub oltre a quelli citati da te potrebbe pensare ai Velodyne optimum (in pratica la rivisitazione della serie SPL ultra)
-
Citazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
... tieni presente che una coppia di rf-7 (che sono in uscita) con centrale rc64, una coppia di rs62 sarai su una spesa di 4500euro...
Ahimè, i prezzi sono molto più alti. Un RF-7II system (con 7 diffusori, compresi i surround back RB-81 II) costerebbe, sub esclusi, circa 7000 Euro. La nuova serie ha fatto in pratica registrare un raddoppio dei prezzi.
Ragion per cui, concordo con te (e con qualche tecnico Klipsch con il quale ho recentemente parlato) che, per uso esclusivo ht, il thx ultra 2 sia IL SISTEMA.
-
Eccomi chiamato in causa:
il discorso è semplice: se la sala è prettamente cinema allora vai sul sicuro!!!! La spesa è notevole ma neppure tanto se confrontato con altri sistemi e se conti sui due sub+amplificatore a loro dedicato.
Il sistema è capace di prestazioni vermanete spettacolari in ambito HT
Va sicuramente ascoltato... ma i pareri "sembrano" sempre positivi:D . Nessuno escluso.
I tanto declamati alti squillanti delle Klipsh ci sono ma è il gisto... il resto sono gusti personali
Diverso è il discorso sulla musica... io non ne ascolto con l'impianto è così ho tagliato la testa al toro :D Se invece ne ascolti, e tanta, allora è assolutamente necessario un ascolto perchè ok con rock e pop... però con altro potrebbe non piacere la forte caratterizzazione
PS: come per tutti è sempre valido l'invito all'ascolto da me... basta un MP