Visualizzazione Stampabile
-
Consigli hardware
Salve a tutti,
sono intenzionato a costruirmi un htpc sul quale montare una scheda dvb-s hd e una dvb-t hd, lettore bluray e streaming via lan di divx e mkv...
Per non spendere troppo tutto in una volta vorrei fare una cosa step-by-step, ma mi serve un consiglio degli esperti per l'hardware e il software da acquistare... Per l'hardware vi posto quello a cui stavo pensando:
- mobo: Asus AT3N7A-I o Asrock A330ION (che troverei a prezzo migliore) quale mi consigliate? Avete alternative da suggerirmi?
- dvb-s hd: skystar 2 hd
- dvb-t: cosa mi consigliate?
- software: pensavo ad ubuntu + vdr che ne dite?
inoltre siccome la mobo ha solo 1 pci, vorrei chiedervi se esistono degli "sdoppiatori" di pci che non danno problemi...
ogni consiglio č ben accetto, soprattutto su mobo e software!
grazie 1000
cucca
-
Ciao,
per quanto riguarda ubuntu lo escluderei dato che non puoi leggere i blu ray su tale piattaforma (purtroppo...io ho vista in dual boot solo per vedere i blu ray) ma se inizi senza blu ray ubuntu va bene (a patto di non fare cose strane come post processing avanzato & compagni).
A tal proposito esiston molte sistribuzioni dedicati agli HTPC basate su ubuntu e quella pių dedicata alla visione di tv e alla registrazione si chiama Mythubuntu. Se decidi di usare ubuntu ti consiglio una scheda video Nvidia in modo da usufruire dell'accelerazione nella visione dei video tramite la libreria vdpau.
PS.: per la visione dei blu ray si sta muovendo il team di VLC con le librerie libbluray e libaacs. Spriamo bene!