Questa videocamera sulla carta vanta prestazioni top, ha la possibilità inoltre di collegarsi al pc e al tv in wi fi anche in Hd.
C'è chi l'ha presa? Esistono recensioni?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Questa videocamera sulla carta vanta prestazioni top, ha la possibilità inoltre di collegarsi al pc e al tv in wi fi anche in Hd.
C'è chi l'ha presa? Esistono recensioni?
Grazie
Salve
Anch'io ho visto pubblicizzata questa Videocamera sulla rivista Tutto Digitale di Ottobre.(ultima pagina)
E' intressante il discorso WI-Fi e mi chiedevo se con questo sistema si può non solo trasferire senza cavo sul PC quanto ripreso o registrato, ma se si può anche comandare a distanza la videocamera.
Per quanto riguarda i formati di registrazione dovrebbe avere il 1080 50i o 1080 25p oltre al 720 50p
Ma perchè su 10 venditori solo uno ha indicato in modo preciso i formati di registrazione mentre tutti gli altri si limitano a dire che ha il "1080p "senza precisare se à un 50p o un 25p!!!!
Anche sulla pubblicità di Tutto Digitale si dice che registra a 1080p 24 Mbit/s senza dire se è un 25p o un 50p!!.
Questo modo impreciso di indicare le caratteristiche mi fa girare un po' le scatole!!! e a voi?.
Salve.
Ciao darioi3liw, in effetti questa è già una materia non sempre chiara se poi ci si mettono anche le case e i negozianti diventa veramente arduo districarsi in questa giungla tecnologica.
A proposito, tu parli di 1080i 50 e 1080p 25, onestamente oltre il discorso di interlacciato e progressivo non conosco le reali differenze all'atto pratico.
Tu sai dirmi qualcosa di più'
Speriamo che presto qualche rivista del settore si decida a fare una prova dettagliata di queste videocamere.
Sono curioso di vedere se queste Samsung S15 e 16 riusciranno a superare le ultime Canon e Panasonic.
Ciao e Grazie
Giovanni
Ultima ora!!
Scopro adesso che su Af di Novembre c'è la prova dettagliata della Samsung S16.
A presto per i commenti.
Ciao GIOVANNICitazione:
Originariamente scritto da Giovanni q
Tu sai già la differenza che c'è tra il formato interlacciato e progressivo. Il progressivo normalmente ha una qualità superiore all'interlacciato. Ma se invece di 25 frames progressivi al secondo ne registri 50 sempre progressivi il filmato aumenta di qualità soprattutto perchè diventa molto più fluido e meno scattoso. ( Vedi Panasonic TM700)
Questa telecamera comunque si ferma a 25 quadri progressivi e quindi non ha il 50p.
Ma questa caratteristica non è proprio icosì indispensabile se questa videocamera si comporta bene sotto altri aspetti.
Da tenere conto che il 50p aumenta abbastanza il flusso dati e per la post produzione dei filmati bisogna avere PC molto veloci.
Ma sti discorsi li trovi su tante discussioni presenti in questo Forum.
Ti ringrazio poi per la notizia della recensione della videocamera in oggetto sulla rivista AF digitale.
Vediamo se qualcuno leggendo l'articolo posta qualche informazione.
I dati che a ma piacerebbe di più sapere sono:
1) come detto sul mio post precedente se è possibile comandare la videocamera via WI-FI oltre che poter visualizzare sul PC o TV quanto si sta riprendendo o quanto si è ripreso, senza fili di collegamento.
2) la risoluzione della videocamera stessa espressa in linee in modo da poterla comparare con le altre concorrenti;
3) Il funzionamento dello stabilizzatore;
4) Il comportamento con poca luce;
Questi dati probabilmente non saranno disponibili subito, e bisognerà attendere un po' comunque rimaniamo in attesa.
Ciao e alla prossima.
Dario grazie per il gradito chiarimento, mi rimane solo un dubbio: meglio 1080i 50 oppure 1080p 25?
Non ho trovato ancora la rivista in edicola con la prova della S16, spero molto in questa macchina anche se dubito che possieda il 1080p 50.
Devo sostituire la mia ottima Sony Digital8 con una camera in hd ma non ho ancora trovato tutte le caratteristiche che mi interessano.
A presto per i commenti e ancora grazie.
Giovanni
meglio il 1080p 25fps, l'interlacciato andrà a morire fra breve.Citazione:
Non ha assolutamente il 1080p 50fps (per fortuna dico io).Citazione:
Io penso esattamente il contrario. 25p sono pochi e ci sono i microscatti. Meglio i 50p, se ci sono o altrimenti i 50i.Citazione:
Originariamente scritto da Clessidra
Io ho la H200 (modello inferiore) che registra a 720 50P che è ottimo. Queste nuove non hanno questo formato?
Ciao a tutti, ho letto le prove della S15 Samsung, pur essendo una buona macchina non raggiunge ancora Canon Legria e Panasonic TM 700.
Proprio quest'ultima possiede il 1080 50p ma questo e' ottenibile solo con un formato proprietario che rende il passaggio sul pc molto più difficoltoso.
Alla fine ho deciso di aspettare la prossima generazione di videocamere che a questo punto penso che quasi certamente avranno tutte le caratteristiche che cerco compreso il 1080p 50fps.