Bi-amp Denon 1909 - B&W 685
Salve a tutti, dopo un lungo periodo di assenza dal forum sono tornato con un enorme quesito sulla bi-amplificazione: nel mio impianto HT (sintoampli: Denon 1909, Frontali: B&W 685, Centrale: B&W HTM61, Posteriori: B&W 686, Sub: B&W ASW608, con l'impianto mi trovo benissimo) vorrei fare un upgrade dei cavi per il fronte anteriore (FR-C-FL), passando das G&BL da 2,5 ai bellissimi Van Den Hull CS-122 Hybrid, già che ci sono e devo fare il "lavoraccio" di spostare tutto, vorrei mettere in bi-amplificazione le frontali (R-L) B&W 685, so di dover togliere i ponticelli posteriori dei diffusori, ma ecco i dubbi:
- i tweeter (HF) vanno collegati alle uscite Front A del sinto ampli e i Mid/woofer (LF) alle uscite Surr. Back-Ampl. Assign o viceversa? Cambia qualcosa? (Il manuale non dice nulla a riguardo...)
- l'uso che ne faccio è soprattutto HT, rischio di avere un peggioramento dell'equilibrio in questo ambito, cioè frontali (R-L) che prevalgono sugli altri, o un abbassamento della potenza dedicata agli altri canali (C-SR-SL)?
Vorrei fare la bi-amplificazione sostanzialmente per avere un leggero miglioramento quando ascolto musica in 2Ch, ma allo stesso tempo NON vorrei proprio avere un peggioramento della qualità complessiva o un decadimento delle performance in ambito HT... da qui i miei dubbi...