Visualizzazione Stampabile
-
lampade di ricambio
Ciao a tutti
qualcuno di voi ha fatto una ricerca sul costo delle lampade di ricambio prima di scegliere il proprio vpr?
Lo chiedo perchè per me è un parametro molto importante nella scelta.
Oppure in alternativa potete segnalare un buon link per trovare queste info?
grazie
ciao
-
Sinceramente no, mi sono informato su altri aspetti per la scelta del videoproiettore.
Non so che uso ne fai/farai del videoproiettore, normalmente le lampade durano 1500/2000 o anche di più, non sono poche, che poi costino molto concordo :rolleyes:
-
una sola informazione, per avere un'idea del costo della lampada di ricambio dell'optoma hd600x va bene come riferimento la hd700x? come ordine di grandezza?
grazie
-
Hai letto questo thread?
In questo post si dice che quella del hd700x è economica, boh :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da montauno
Ciao a tutti
qualcuno di voi ha fatto una ricerca sul costo delle lampade di ricambio prima di scegliere il proprio vpr?
solitamente la fanno tutti...ma perchè non la fai anche tu?
apri google, scrivi la marca del vpr e controlla i principali siti...
solitamente le lampade di questi modelli optoma costano poco...meno di 200 euro...
ma ti assicuro anche che prima di cambiare lampada avrai voglia di cambiare proiettore: anche usandolo tantissimo ci metti almeno 2 anni a consumarla (io non ho mai finito la lampada di nessuno dei miei vpr..e lo uso più di due ore al giorno) e, per allora, un nuovo vpr migliore del tuo costerà poco più della lampada nuova...
-
Riguardo alle lampade di ricambio ho visto che in rete (il mio caso è un Epson TW620) si trovano due tipi di oggetti in vendita: una è la lampada nuda e cruda l'altro è la lampada più una specie di box in plastica nera in cui la lampada è montata. Quale dei due è da prendere in considerazione per un ricambio?
Grazie
-
entrambe...
se prendi quella con la plastica, apri il vano lampade, togli la tua e metti questa...
se prendi solo il bulbo, apri il vano lampade, apri la plastica che la contiene e, con un po' di fai da te, sostituisci il bulbo
-------------
un principiante deve optare per la prima soluzione, uno che ne capisce un po' di materiale elettrico può optare per la seconda..
inoltre solo la lampada completa è originale, nel senso che non è prevista dal costruttore una sostituzione del bulbo, ma solo dell'intera lampada
-
Grazie per la risposta veramente esauriente!
G.