Visualizzazione Stampabile
-
asciugatrici
Sono nuova del forum ed avrei bisogno di un consiglio, penserei di acquistare una asciugatrice ed ho visto una BOSCH - WTW84360IT, di classe A, poichè in rete ho trovato alcune opinioni che parlano di un difetto che porta ad intasamenti frequenti che necessitano dell'intervento di un tecnico, vi chiedo se qualcuno sul forum ha notizie sull'affidabilità di questa macchina, perchè non vorrei trovarmi a spendere circa 800 euro e poi a dover sempre chiamare il tecnico.
ciao e grazie a tutti
-
bisogna vedere com'è il tecnico!:D
-
Grazia, mi spieghi perchè lo vieni a chiedere in un forum di Audio/Video/Hifi?
-
...io non posso aiutarti, per asciugare i panni uso un deumidificatore in classe A+ in centrale termica. Un'ora e sono perfetti da stirare.
-
Io ho una rex in classe A e non ho mai avuto problemi. Nel dubbio puoi prendere questa.
xiaiopasq_
Cos' è un "deumidificatore in classe A+ in centrale termica"?
-
siccome sto pensandoci anch'io e sono indeciso tra bosch e rex ho dato uno sguardo in google e ho trovato delle lementele sulla prima versione del modello top di gamma che però son vecchiotte e sembrerebbero risolte.
tu hai torvato altro?
ps: con 800 trovi le rex top di gamma e le bosch con poco più. il modello che indichi l'ho visto a 700 scarsi.
-
Reka in rete penso di aver trovato le tue stesse notizie, sono solo riuscita a reperire, (ma purtroppo non ricordo su quale sito) un'informazione di una utilizzatrice che segnalava che i problemi di queste asciugatrici Bosh erano stati risolti e di controllare solo che si tratti di macchine che hanno le seguenti caratteristiche: le macchine riviste dovrebbero avere il raccoglipelucchi con 2 filtri invece di uno ed il filtro del serbatoio quadrato e non rotondo.
Non posso garantirti sulla bontà dell'informazione, io ho guardato on line i manuali della bosh ed in effetti parlano di un doppio filtro per la lanugine (uno interno da pulire ad ogni uso e quello esterno meno frequentemente); per quanto riguarda il filtro del serbatoio illustrato sul manuale ho trovato solo il filtro del contenitore dell'acqua di condensa che nell'immagine si vede appunto quadrato.
Sempre per bosh ho notato che il sito bosh tedesco attribuisce alla wtw 84306 una capacità di carico di 6 Kg invece di 7, com e nel sito italiano.
Questo è tutto, buona decisione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Viperpera
xiaiopasq_
Cos' è un "deumidificatore in classe A+ in centrale termica"?
Appunto che è sto coso?
Nel senso che usi il deumidificatore in lavanderia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da grazia
Sempre per bosh ho notato che il sito bosh tedesco attribuisce alla wtw 84306 una capacità di carico di 6 Kg invece di 7, com e nel sito italiano.
Questo è tutto, buona decisione.
Particolare non insignificante sulla qualita' dell'informazione nei confronti del consumatore italico.
E' risaputo che la biancheria nell'asciugatrice ha bisogno di molto spazio. Ora e' evidente che il consumatore tedesco sa che quel prodotto asciuga bene 6 kg di biancheria e non di piu'.
L'italico invece si accorgera' a sue spese che 7 kg potrebbero uscirgli umidi e spiegazzati. L'importante e' che l'abbia comprata.:rolleyes:
In ogni caso dovendo acquistarne una per mia moglie, ultimamente ho pesato il bucato e devo dire che 6 kg di biancheria sono davvero tanti.