Dvd con hdd e dvbt integrato aiuto!!!
Buongiorno, vorrei acquistare un dvd recorder con dvbt integrato, le mie esigenze sono:
Premetto che sono in possesso di un philips dvdr3300 con hdd integrato e mi trovo alla grande ma ora mi occorre lo stesso prodotto con dvbt integrato perchè ogni volta che devo registrare dal tv con dvbt integrato devo ricordarmi di lasciare in standby il Tv.
Mi occorre un dvd con dvbt integrato che collegato al mio televisore, una volta programmato per la registrazione con timer, mi pernmetta di lasciare sia il Tv che il dvd spenti? Il dvd avendo il timer dovrebbe accendersi all'ora indicata e registrare il programma per poi spegnersi al termine? Inoltre mi occorre un dvd che quando registri dal suo dvbt integrato mi permetta di vedere la tv sul digitale dello stesso tv senza dare problemi alla registrazione. Una volta effettuata la registrazione su dvbt mi occorre vederla fermandola con lo stop e riprendendola dallo stesso punto anche dopo aver spento il dvd? Infine la registrazione dovrebbe essere suddivisa in capitoli ad esempio di 5 minuti l'uno in modo tale da poter saltare da un capitolo all'altro. Grazie mille
una possibile soluzione diversa...
ciao, anch'io sono un fortunato possessore del 3300 philips che mi ha dato soddisfazione, non come il suo successore dmr3810 che lo sconsiglio caldamente!!! Provo a darti una soluzione diversa.... se non devi registrare dal dtt a pagamento potresti sfruttare un sinto dtt da 30 euro con presa scart che puoi configurare come vuoi e utilizzare il dvd recorder che già possiedi, con la libertà di seguire gli altri programmi sul tv senza arrecare danno alla registrazione. a quanto ho sentito un pò tutti i dvd recorder con dtt integrato danno problemi sulle registrazioni non essendo mai completamente affidabili, secondo me a causa del segnale del digitale terrestre non ancora completamente stabile e anche a causa dei terribili programmi come guide plus che obbligano il lettore ad aggiornarsi con titoli ed orari di programmi che se cambiati all'ultimo momento, o non vengono registrati, o mancano parti... ti do un'altra soluzione.... se possiedi sky, io registro il digitale terrestre dalla digital key di sky con il mysky hd e successivamente passo il programma sul dvd recorder mentro lo guardo... è un pò meno pratico, ma è affidabile potendo eseguire registrazioni manuali con il mysky