Quale tv tra plasma, led, full led, local dimming, edge led,..
Ciao a tutti
allora.. solito problema , ma quale tv devo comprare tra plasma, led, full led, local dimming, edge led, 2d 3d ... troppe cose....
Ho letto un bel pò di discussioni ma i pareri sono vari, non mi sembra ci siano linee ben definite. Una delle cose più importanti è che il tv (le sue immagini intendo) piaccia, però per evitare cantonate vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio.
- Visione prevalente: abbonamenti premium per Calcio e film sia da antenna che da file su pc o chiavetta che da lettore DVD standard e qualche gioco.
- Suono: vorrei sentirlo Bene !!! magari collegato all'ampli
- porta usb: lettura file multimediali, direi almeno mp3, jpeg, mpeg2-4
- Budget 1000 max 1400 se vale la pena
Quindi ragazzi cosa posso prendere ? da quanto sopra il mio tv dovrà avere almeno:
- porta ethernet con protocollo DLNA per accesso al mio computer sul quale ho foto, film in divx, avi. Tutti i tv con dlna possono leggere questi file?
- Porta usb con possibilità di lettura degli stessi file sopra
- Porta audio digitale per connessione all'amplificatore, perchè non mi sembra che i tv di oggi abbiano un buon audio. Il protocollo DTS dipende anche dalla sorgente immagino, quindi potrei sentire suono DTS dal lettore DVD ma dalle trasmissioni digitali ??.. non mi pare
- slot per CAM per le pay per view in HD, ci vuole la CAM+ giusto?
TECNOLOGIE : LCD o PLASMA ? dal punto di vista dei consumi mi par di capire LCD a led consumano meno di LCD normali il quale a sua volta consuma meno di un plasma.
Ho letto di alcuni che si sono trovati bene con Philips mod. 40PFL8605 o Samsung mod. UE40C7000W altri che consigliano PANASONIC TX-P50VT20. Personalmente ho visto LG 42le8800 full led, molto belle e chiare le immagini, circa 1350 euro da darty e philips 3d 40pfl8605h1600 (1400 in internet).
Mi date qualche consiglio ? :D