[DVD] Battlestar Galactica 1978.
Finalmente ho iniziato a visionare questa saga "Battaglie nella galassia 1978" che in Italia non è stata mai trasmessa in televisione, o almeno in quella free.
Nel 1978 vidi il film al cinema e poi niente piu.
Mi domandavo come mai fossero uscite le 2 serie televisive e non il film, ho scoperto che il film uscito nelle sale alla fine degli anni 70 era composto dall'episodio pilota a sua volta formato da 3 episodi.
Questa serie sarà sicuramente ricercata da chi come me visionò il film nelle sale quindi sa che non può aspettarsi mirabolanti effetti speciali.
Non la ricordavo così sempliciotta, per come si presenta è una produzione a basso costo sulle orme di Guerre Stellari, difatti è uscita un anno dopo, all'incirca, con l'intento di continuarla in televisione dove non è mai approdata, si vede che la RAI aveva altro a cui pensare, non terminò neanche la serie di UFO.
Qualità video scadente, un vero peccato, che tristezza; con la serie UFO hanno fatto un ottimo lavoro, con questa.......... lasciamo perdere!
Comparto audio, il lettore indica un 2.0 ma non so quanto lo sia realmente e comunque la qualità non può essere di un buon livello visto il tipo di produzione a risparmio.
Galactica (serie televisiva 1978)