salve, esistono player per PC dove pero' l'audio venga gestito dall'amplificatore e non dal PC ?
Cioe' il pc legge la traccia e la manda pari pari al sinto, grazie
Visualizzazione Stampabile
salve, esistono player per PC dove pero' l'audio venga gestito dall'amplificatore e non dal PC ?
Cioe' il pc legge la traccia e la manda pari pari al sinto, grazie
... basta collegare all'uscita audio del pc il cavo audio (analogico/ottico/coassiale) verso l'ampli...
no, in quel caso la scheda audio del pc ''lavora''
devi fare un bitstreaming tramite hdmi. in questo modo l'audio esce dal pc 'purissimo', senza mai esser ''toccato''..
Io ho collegato l'hdmi ma non sento nulla, anche se ho messo hdmi audio come audio predefinito.
Ma se sento l'audio collegando HDMI all'ampli, automaticamente lo sta codificando l'ampli?
Grazie
@ mazzu
uhm... non sò se sia davvero la domanda posta da kekko... se così fosse, c'è da dire che windows ci mette sempre e cmq del suo e, da quel che dicono, l'unico modo per estrarre l'audio in un formato 'audiofilo' è quello di usare linux ed estrarre i files via usb ed utilizzare un convertitore esterno.. ma era davvero questa la domanda?
Gianni
a proposito, ho solo l'uscita coassiale per l'audio, a parte il minijack
si mazzu era questa la domanda, ma non ho linux e non mi piace l'audio dal pc
@ kekko
con l'hdmi trasporti il segnale verso l'ampli e lui si occuperà della decodifica. se dal pc non senti nulla, potrebbe essere che dovevi collegare un cavetto della scheda video del pc ai connettori che forniscono il segnale digitale elettrico sulla scheda madre; l'hai fatto?
Gianni
per fare il bitstreaming ti serve una scheda video ati 4800 o una qualsiasi serie 5000 (e anche qualche modello di nvidia ma non ricordo quale)
poi attacchi un cavo hdmi dall'ampli alla scheda video..
poi l'unico modo che avrai per vedere film con la codifica 5.1 è usare powerDVD10. mentre per le traccie 2 canali puoi usare qualsiasi programma.
i giochi non andranno in 5.1, dovresti usare un cavo ottico (ma solo per i giochi perchè nel cavo ottico non passano le codifiche audio hd)
Io ho una
AVerMedia TECHNOLOGIES, Inc. H789 PCI E Hybrid DVB-T
ma perchè a livello audio un lettore da tavolo da 30 € è meglio di un PC da 800 € ?
Spostata in HTPC.
Perchè i lettori da tavola fanno solo quello, i pc fanno anche tutto il resto :DCitazione:
Originariamente scritto da kekko24
Comunque quella non è la scheda video, ma la scheda per il digitale terrestre.
Credo che forse è più giusto postare la mia domanda, in pratica collegando Notebook(HD5650)-->Sintoamplificatore(Onkyo TX-SR508)--->VPR(Acer H5360) quando apro dei filmati, anche 5.1 l'audio va a scatti, mentre se ascolto mp3 oppure guardo dei dvd sempre 5.1 con TotalMedia Theatre 3 non ho di questi problemi.. non capisco cosa possa essere ho anche scaricato una serie di codec come K-lite ecc
Grazie
questo solo se si usa la scheda audio del pc. se si manda tutto all'ampli in streaming a quel ounto è la qualità dell'ampli che contaCitazione:
io sapevo che per far passare bitstreaming e codifiche HD ci voleva l'ottico (quindi anche HDMI).Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
Io non ho l'HDMI nel computer, ma solo il coassiale PC --> Ampli, ho speranze di fare bitstreaming col PC ?
esci dal pc in HDMI e val all'amplificatore?Citazione:
BENISSIMO
indipendetemente dalla scheda audio/video, devi "estendere" il desktop (o duplicarlo) verso l'amplificatore; ossia dal pc devi configurare l'ampli come un monitor anche se di fatto non è un monitor. a quel punto avrai l'audio in HDMI.
poi, se vuoi far fare la decodifica al pc o all'ampli, devi settare il player audio/video del pc che usi.
se hai problemi, sono qua!