Studo dei famosi panning... non riuscendo ad eliminarli.... mi sono deciso: prendo la famosa scheda audio!
Quale scheda? Non voglio roba frontale... solo sul posteriore! E poi... prendendo la scheda risolvo i panning, giusto?
Visualizzazione Stampabile
Studo dei famosi panning... non riuscendo ad eliminarli.... mi sono deciso: prendo la famosa scheda audio!
Quale scheda? Non voglio roba frontale... solo sul posteriore! E poi... prendendo la scheda risolvo i panning, giusto?
ma dai, non è possibile: ditelo! mi odiate e non volete rispondermi!!
Per i panning nn so però io prenderei Terratec con uscita Ottica.
So che hanno ottimo rapporto Prezzo/Prestazione
Ciao:cool:
Dopo una lunga ricerca, soprattutto sul forum, ho optato per una SB live 5.1 che però non ne vuole sapere di andare come dovrebbe. L'audio
scatta così pure il video. Ciò accade per una decina di volte durante la visione di un dvd. Detta così non significa proprio niente, perchè ogni HTPC, fa storia a se. Io devo rifarlo completamente e prima di buttarla farò altre prove con altri hardware.
Da un censimento però, è risultato che sul forum la scheda che da meno problemi è la Terratec Auron 5.1 Tuttavia per quanto mi è parso di vedere l'audio integrato della MoBo Gigabyte GA-8IPE1000PRO2 con Pentium 4 a 3.0 Ghz e sheda video ATI 9600 non da nessun problema.
Ciao, Rino
io ho montato una SB live 5.1.
qualcuno ne dice peste e corna, io non ho rilevato preoblemi di sorta.
Guarda, io sono passato dalla 5.1. alla 7.1 (Terratec) con scheda madre Asus e P4, nessuno scatto ma dopo un po' il sistema si resettava ogni 2 x 3.
Ho poi avuto modo di acquistare un secondo Htpc (solo per uso con videproiettore), monta un'onensta ECS ma ha la scheda audio digitale incorporata.
Beh, nessun rallentamento, nessun microscatto, nulla.
Considera che io NON uso Reclock.
Rispetto alla Terratec non ho notato nessuna differenza.
Questa è la mia brevissima esperienza.
Saluti
...Dovrebbe essere colpa dei drivers della Terratec: c'è il threadCitazione:
jupiterinmind ha scritto:
sono passato dalla 5.1. alla 7.1 (Terratec) con scheda madre Asus e P4, nessuno scatto ma dopo un po' il sistema si resettava ogni 2 x 3.
http://www.avforum.it/showthread.php...t+inspiegabili
che spiega come venirne fuori, se te lo fossi perso.
Un saluto. Leo!
...una sblive 1024, ho avuto problemi il primo giorno, risolti il secondo reinstallando tutto, usando i driver di xp, TT come player, non uso reclock e va da dio!
Io ho una Hercules Gamesound Fortissimo III 7.1
Se può interessare :cool:
Credo che sia un'ottima scheda.
PS: Mi spiegate cos'è sto "panning"? (Visto che a breve assemblerò il mio Shuttle per HTPC)
TNX
Il panning è una panoramica, si effettua spostando o ruotando la telecamera orizzontalmente. Quando è lento si possono notare con maggior facilità i famigerati microscatti.
Anch'io uso una Hercules, per la precisione la Digifire 7.1. La fluidità con reclock è molto buona, senza reclock discreta. La qualità audio dell'uscita digitale invece è un po' sotto le aspettative (si sente meglio il DVD player che ho portato a casa con i punti della spesa). In futuro farò un confronto con l'audio della Asus P4P800. Ciao.
Matteo
Ciao Leo, no , non me lo sono perso, comunque avevo già installato i driver nuovi, quelli che per intenderci quando mettevi in ffwd non si sentivano i fischi :DCitazione:
YGPMOLE ha scritto:
...Dovrebbe essere colpa dei drivers della Terratec: c'è il thread
http://www.avforum.it/showthread.php...t+inspiegabili
che spiega come venirne fuori, se te lo fossi perso.
Un saluto. Leo!
Una cosa, non trovo più il sito da dove scaricare i driver per far diventare la terratec in una audiotrak prodigy, me li posteresti per cortesia?
Al prossimo incontro.
Ciao
Pierlo
Ciao Pierlo!
Però credo tu stia parlando ancora dei driver Terratec: quelli vecchi causavano i reboot se si spuntava la box "Use waveout for S/PDIF"; come si comportano quelli nuovi?Citazione:
Ciao Leo, no , non me lo sono perso, comunque avevo già installato i driver nuovi, quelli che per intenderci quando mettevi in ffwd non si sentivano i fischi :D
Mi ero scordato di dirti che il creatore del sito ha deciso di togliere tutto quello che aveva messo online riguardo la modifica Aureon to Prodigy.Citazione:
Una cosa, non trovo più il sito da dove scaricare i driver per far diventare la terratec in una audiotrak prodigy, me li posteresti per cortesia?
Al prossimo incontro.
Ciao
Pierlo
Però ho tutto il necessario, più una serie di nuovi drivers, compresi gli ultimi beta che vanno senza problemi: mandami in p.m. il tuo indirizzo e-mail, che te lo invio!!!
Un saluto. Leo!