Come sfruttare il mio kit ht con il pc
salve sono felice possessore dell'kit onkyo ht-6305.
Vorrei poterlo sfruttare facendo in modo che sia l'amplificatore a codificare i segnali audio ma non ci riesco.
In sostanza ho collegato tramite il cavo hdmi la vga integrata della scheda madre che è una ati hd3300 all'amplificatore ,e l'amplificatore al monitor.
Fin qui tutto bene ma ho notato che se vado nel pannello di controllo mi dice che sono disponibili solo due canali e che l'hdcp non è supportato.
Quindi in sostanza l'audio arriva solamente in stereo,se provo a vedere un film con vlc si sente in stereo e se provo a forzare la riproduzione audio a/52 su s/pdif nel software l'audio si sente a tratti ripetuti velocemente.
Stessa storia se colego all'uscita ottica della scheda audio integrata.
Non capisco perchè succede questo,ho letto che molti hanno il mio stesso problema,quindi mi chiedevo se potesse consigliarmi semplicemente una scheda audio che mi permetta di passare il segnale direttamente sull'ampli e che faccia codificare a lui i segnali:D in modo da spendere il meno possibile perchè gia ho speso tanto di ampli,e non poterlo sfruttare con il pc mi sta facendo svalvolare